Samsung Galaxy A, smartphone di livello ad un prezzo accessibile

Mercoledì 17 Marzo 2021
Il nuovo Samsung Galaxy A72

Samsung ha presentato oggi i nuovi Samsung Galaxy A52, A52 5G e A72, di prezzo accessibile rispetto ai top di gamma della serie S, Z e Note, ma comunque di livello avanzato e migliorati. Tra le caratteristiche della serie, la fotocamera evoluta, lo scorrimento fluido dello schermo, una batteria a lunga durata e la resistenza all’acqua. La casa coreana informa inoltre che “l’esperienza mobile con la serie Galaxy A viene, inoltre, migliorata attraverso l’ecosistema di dispositivi connessi Galaxy, come Galaxy Buds Pro, Galaxy SmartTag e Galaxy Tab”.

 

«Samsung si impegna da sempre a soddisfare i desideri e le esigenze degli utenti e con la serie Galaxy A intendiamo democratizzare l’innovazione, permettendo a tutti di accedere alle tecnologie più all’avanguardia», ha dichiarato TM Roh, presidente di Samsung Electronics. «I nuovi Galaxy A52, A52 5G e A72 incorporano la filosofia del brand Galaxy, offrendo innovazioni, funzionalità e servizi avanzati ad un prezzo accessibile». 

 

Ma ecco le princiali caratteristiche. La fotocamera: è semplice ottenere scatti e video vividi e definiti, grazie alla quadrupla fotocamera con una risoluzione da 64MP. È anche possibile trasformare istantaneamente i video in 4K dei propri momenti preferiti in immagini ad alta risoluzione da 8MP grazie alla funzionalità Fermo Immagine 4K. Inoltre, la funzione “Ottimizzatore Scena” sfrutta l’intelligenza artificiale per ottenere il setting ottimale per scattare 30 categorie differenti di immagini, dal cibo ai panorami, fino agli animali domestici.

Massima stabilità: sia che si stia filmando l’ultimo balletto di tendenza o un trick con lo skateboard, l’OIS (ovvero la Stabilizzazione Ottica dell’immagine) garantisce che immagini e video siano sempre nitidi e stabili. Inoltre, la Modalità Notte sfrutta l’elaborazione multi-frame per combinare 12 immagini in una, ottenendo scatti luminosi e definiti anche al buio.

Possibile anche dare un tocco personale ai propri contenuti, utilizzando le funzionalità AR Emoji e I Miei Filtri. Inoltre, ora si potrà applicare i filtri a realtà aumentata di Snapchat grazie alla Modalità Divertimento direttamente nell’app fotocamera nativa.


 

Schermo più luminoso e fluido: l’apprezzato display Super AMOLED di Samsung migliora la visione dei propri show preferiti, mentre l’esperienza di scorrimento è ancora più fluida grazie al refresh rate da 120 Hz per il Galaxy A52 5G e da 90 Hz per Galaxy A52 e A72. Infine, la luminosità migliorata da 800 nit permette di continuare a guardare i propri contenuti anche all’aperto sotto la luce diretta del sole. Design rinnovato: Rinnovato anche il design, con linee morbide e un alloggiamento della fotocamera minimale.

Samsung Galaxy S21+, un device fluido che non ti lascia mai

SmartThings permette di connettere e controllare migliaia di dispositivi all’interno della casa direttamente dagli smartphone della gamma Galaxy A, inclusi wearable, tablet, PC e TV. Inoltre, con SmartThings Find e il localizzatore Bluetooth Galaxy SmartTag è possibile rintracciare oggetti e dispositivi compatibili più facilmente e con indicazioni più dettagliate. 

 

Musica in compagnia senza pensieri: che si partecipi a un allenamento di gruppo a casa o si ascolti l’ultimo podcast con gli amici, è possibile connettersi e ascoltare la musica insieme. Music Share sincronizza semplicemente uno smartphone con il dispositivo di un amico per condividere la musica senza bisogno di accoppiare gli altoparlanti. Inoltre, basta connettere due coppie di Galaxy Buds allo stesso smartphone per vivere un’esperienza d’ascolto in coppia con Buds Together.

Quick Share permette di inviare foto e video facilmente, senza limiti di dimensione, a un dispositivo Galaxy vicino per avere conferma immediata prima di postare un selfie di gruppo. Cambiare idea sulle persone con cui condividere foto e video e annullarle anche dopo averle inviate è possibile con un semplice tocco grazie a Private Share. 

Le idee dal Ces 2021: evoluzione tecnologica a impatto zero

Batteria a lunga durata: è possibile scattare foto, creare contenuti e utilizzare lo smartphone senza rallentamenti grazie alla potente batteria in grado di durare fino a due giorni. La batteria di A52 è da 4.500 mAh, mentre quella di A72 è da 5.000 mAh. Una capacità comparabile ai top di gamma.

5G ultrarapido: la vita scorre velocemente e gli smartphone devono adeguarsi. Con prestazioni potenti e ad alta velocità, Galaxy A52 5G rende accessibile la connettività 5G.

Speaker stereo e memoria esterna espandibile fino a 1TB.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA