Samsung, wearable ricevono un importante update

La tecnologia di fotografia e registrazione video degli smartphone Galaxy consente di mantenere il controllo creativo in qualsiasi situazione

I wearable di Samsung ricevono un importante update
I wearable di Samsung ricevono un importante update
di Guglielmo Sbano
Domenica 29 Gennaio 2023, 11:13
3 Minuti di Lettura

Samsung ha annunciato nuovi, importanti aggiornamenti software per Galaxy Buds2 Pro e la serie Galaxy Watch che migliorano la qualità dei contenuti. 

La nuova funzione Registrazione Audio 360 consente di catturare suoni in video, proprio come vengono percepiti. Utilizzando le Galaxy Buds2 Pro con uno smartphone Galaxy, tutti potranno registrare video come dei professionisti e catturare un audio realistico e di alta qualità senza dover ricorrere a ingombranti apparecchiature professionali. La funzione rileva il suono a 360 gradi utilizzando un microfono in ogni auricolare, come se ci trovassimo in mezzo alla folla di un festival o nei pressi di un ruscello nel cuore di una foresta. In questo modo è possibile inserire gli auricolari connessi e riprodurre i video sul proprio dispositivo o sui social per avere suoni realistici e immersivi che emulano un’esperienza in prima persona.

Registrazione Audio 360 è la prima funzione della linea Galaxy che sfrutta Le Audio, un nuovo standard audio Bluetooth avanzato.

Questa nuova tecnologia offre una migliore qualità audio, oltre a migliorare la latenza e la durata della batteria. Inoltre, essa amplia la gamma di esperienze per offrire un suono più complesso e ricco che può essere condiviso con altre persone. Le Audio, infatti, porta la registrazione binaurale sui Galaxy Buds2 Pro, sfruttando contemporaneamente il microfono destro e quello sinistro. Abbinando le cuffie agli smartphone saremo trascinati nel vivo del momento, beneficiando di contenuti audio e video di alta qualità.

La tecnologia di fotografia e registrazione video degli smartphone Galaxy consente di mantenere il controllo creativo in qualsiasi situazione. Un esempio è l’app Controller Fotocamera del Galaxy Watch, che consente di controllare la fotocamera del telefono direttamente dal polso. Un nuovo aggiornamento, che sarà presto disponibile sugli smartwatch serie Watch 4 e 5 aggiunge funzionalità di zoom al controller della telecamera, ampliando ulteriormente l’esperienza della fotocamera Galaxy con la connettività tra smartphone orologio smart da polso. In questo modo, è possibile controllare a distanza lo zoom della fotocamera del telefono semplicemente toccando il quadrante dell’orologio o ruotando la ghiera girevole: una soluzione perfetta per scattare foto di gruppo o selfie da lontano.

Il roll out delle nuove funzioni è già cominciato: la funzione aggiornata Controller Fotocamera sarà disponibile invece da febbraio prossimo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA