Sony ha lanciato la seconda generazione della fotocamera Zv-1, prima nata nella famiglia di vlog. Grazie al sensore Exmor Rs di tipo 1.0 (equivalente a circa 20.1 megapixel effettivi), al processore Bionz x e all’obiettivo Zeiss Vario-Sonnar t da 18-50mm F1.8-4, la Zv-1 di seconda generazione permette a chiunque di sfruttare funzioni sofisticate, indipendentemente dalle proprie abilità creative.
Essa rappresenta uno strumento avanzato di dimensioni compatte, dotato di un ampio obiettivo da 18-50mm in grado di immortalare sia selfie di gruppo sia scene di interni in campo stretto, e di realizzare registrazioni dinamiche di vita quotidiana supportate dal Multiple Face Recognition, che adatta automaticamente il riconoscimento dei volti.
La Zv-1 II dispone di una serie di nuove e gettonate funzioni, che consentono di migliorare i propri contenuti.
L’angolo ultra ampio e lo zoom, con un angolo di campo di 18mm, consentono di catturare belle immagini che comprendono tutta la scena, soprattutto quando si scattano selfie a “distanza di braccio”.
- un sensore di tipo 1.0 con funzione Bokeh Switch, per realizzare bellissime immagini con effetto bokeh attraverso la sfocatura dello sfondo con un semplice tocco;
- un microfono intelligente a 3 capsule – in modalità automatica, la fotocamera riconosce i volti o gli oggetti e commuta automaticamente la direzione del microfono integrato. Lo schermo antivento in dotazione assicura la registrazione nitida della voce del soggetto nelle riprese in esterni;
- la funzione Cinematic Vlog Setting, che risponde all’esigenza di catturare facilmente le immagini circostanti con una vlog camera e ottenere risultati sorprendenti con un semplice gesto. Basta toccare, infatti, l’icona della funzione a video e la fotocamera imposta automaticamente il formato CinemaScope (2.35:1) e il frame rate di 24 fps, lo stesso dei film per il cinema
- l’algoritmo di autoesposizione (Ae) con priorità viso e l’effetto Soft Skin rileva in modo automatico e immediato i volti e regola l’esposizione, per ottimizzare la luminosità del viso, in qualsiasi condizione di luce. Inoltre, l’effetto Soft skin leviga la pelle e i tratti del volto durante le riprese;
- sistema Fast Hybrid Af – anche in 4k, dove è richiesta una messa a fuoco precisa. La funzione di transizione della velocità Af Transition Speed permette di selezionare la velocità di messa a fuoco durante la registrazione video, mentre la sensibilità Af in funzione del soggetto consente di controllare la messa a fuoco in base al movimento del soggetto e all’ambiente. Inoltre, la funzione Real-time Eye Afmantiene accuratamente la messa a fuoco su persone o animali, sia nelle foto sia nei filmati;
- stabilizzatore d’immagine elettronico con Active Mode che permette di catturare i contenuti mentre si cammina o in movimento ed è particolarmente utile per le riprese a mano libera. Ideale per le riprese a mano libera in modalità Movie e Slow & Quick motion.
La vlog camera Zv-1 II è perfetta, infatti, da usare in movimento; grazie al suo design compatto e leggero si porta comodamente in tasca o in una piccola borsa, nonostante il suo ampio obiettivo zoom. Essa supporta diversi stili di riprese grazie allo schermo ad angolazione variabile perfetto per i selfie, all’impugnatura ergonomica del corpo macchina, al layout intuitivo dei tasti e dei comandi e all’indicatore di registrazione sul lato anteriore del corpo. Il display del monitor è stato riprogettato con una cornice rossa vistosa che segnala chiaramente quando la registrazione è in corso. La ricarica avviene facilmente tramite il connettore Usb type-c.
I creatori possono condividere facilmente i propri contenuti sfruttando la facile connessione allo smartphone. Grazie a Creators’ App, è possibile controllare fotocamera dallo smartphone, monitorare lo stato della batteria e dei media, modificare la data e i nomi e trasferire facilmente immagini e video, anche in background. Anche eseguire lo streaming live di elevata qualità è semplice: basta infatti collegare il dispositivo a un Pc o a uno smartphone con un cavo Usb per poterla usare come webcam. Con Creative Look è possibile migliorare l’aspetto della pelle e regolare le sfumature per rendere i video più accattivanti per i meeting online e lo streaming live.
La nuova fotocamera di Sony sarà disponibile a partire dal prossimo mese
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout