Tado Smart Thermostat, la Black Edition risalta il design degli interni

Il display scuro applicato al termostato è la risultante di una serie di feedback raccolti da Tado

Tado Smart Thermostat, la Black Edition risalta il design degli interni
di Guglielmo Sbano
Giovedì 17 Novembre 2022, 20:00
3 Minuti di Lettura

Tado, azienda leader nella gestione del clima domestico, ha annunciato la disponibilità della Black Edition del suo Smart Thermostat. Questa versione, che risalta il design degli interni, nasce dalla collaborazione del brand con la propria community, al fine per capirne meglio le esigenze. I termostati intelligenti Tado oltre al design, consentono di risparmiare in media il 22% sui costi di riscaldamento annui. Grazie ad alcune funzioni intelligenti infatti, come la geolocalizzazione, il rilevamento della finestra aperta, la pianificazione smart e molte altre, consentono una riduzione significativa nel costo medio della propria bolletta.

Il display scuro applicato al termostato è la risultante di una serie di feedback raccolti da Tado che, insieme alla propria community, ha elaborato una soluzione che consenta alle persone di fruire oltre ai vantaggi offerti dal termostato intelligente, anche di un interior design elegante.

Christian Deilmann, Co-Fondatore e Cpo di Tado, ha dichiarato: «Molti utenti cercavano modi per inserire Tado nelle diverse stanze, e una delle richieste più frequenti era quella legata alla colorazione nera. Abbiamo quindi lavorato in questa direzione per offrire una soluzione elegante e sofisticata, che potesse rispecchiare le aspettative e adattarsi perfettamente ad ogni arredamento».

Per un'esperienza unificata, l’azienda ha introdotto la modalità scura anche nella propria app, una richiesta anche in questo caso pervenuta dai feedback. I clienti infatti, richiedevano questa modalità non solo per motivi estetici, ma anche per risparmiare la batteria del telefono e per controllare la temperatura di notte in ambienti poco illuminati. Grazie al contrasto e ai colori modificati in modalità scura l'app Tado, attivatabile su iOs e Android, completa la suite dello  smart thermostat black edition e può funzionare con qualsiasi altro prodotto dello medesimo marchio.

Il Tado Smart Thermostat black edition sarà disponibile in starter kit nelle varianti cablate e wireless, oltre che in versione standalone. Il termostato intelligente sarà lanciato in tutti i Paesi europei al prezzo di 249,99 euro per la versione senza fili o 219,99 euro per quella con cavo, mentre 149,99 euro per il singolo termostato. Sarà disponibile presso presso i negozi Leroy Merlin e sul sito e-commerce di Amazon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA