Tecnologia e stile per il nuovo Huawei Nova 11i

Il display è delimitato da cornici ultrasottili di 1mm

Tecnologia e stile per il nuovo Huawei Nova 11i
di Guglielmo Sbano
Venerdì 26 Maggio 2023, 15:08
4 Minuti di Lettura

Huawei ha annunciato il lancio del nova 11i, ultimo arrivato della famiglia nova. Il device eredita il design delle fotocamere Star Ring delle generazioni precedenti, che trae ispirazione dall'immagine di due stelle in orbita nello spazio.

Il display è delimitato da cornici ultrasottili di 1mm, con un rapporto schermo-corpo del 94,9% e uno spessore di soli 8,55mm. Grazie al peso di 193g, è possibile tenere il device in una sola mano e portarlo con sé ovunque, in tasca o anche in una piccola borsa.

Grazie all’ampio schermo da 6,8pollici con un rapporto schermo-corpo del 94,9%, una cornice ultrasottile di 1mm e alla frequenza di campionamento del tocco variabile fino a 270 Hz, il nova 11i offre una visione coinvolgente e fluida.

Il device integra algoritmi avanzati e la soluzione audio Histen 8.1 per una migliore qualità dell'audio.

Inoltre, esso offre funzioni  che migliorano la visualizzazione come la regolazione della luce, le modalità notturna, eBook e Eye Protect per una visione più confortevole in condizioni di scarsa illuminazione.

La fotocamera posteriore principale da 48Mp ha un'apertura f/1,8, un sensore da 1/2 pollice e supporta la tecnologia di fusione dei pixel 4-in-1 per generare pixel più grandi da 1,6 μm. La fotocamera ad alta risoluzione funziona perfettamente per scatti in formato Raw in più scenari e permette di catturare immagini di qualità in ambienti poco luminosi e in controluce. In particolare, Super Night Shot 2.0 migliora il livello di purezza e la resa dei dettagli in contesti notturni e in penombra, per ottenere scatti luminosi e nitidi e, in caso di ritratti, aiuta a cogliere postura e movimenti in modo più autentico. Ai Snapshot utilizza, infatti, un algoritmo di rilevamento del movimento proprietario di Huawei che traccia il movimento in tempo reale e regola la velocità dell'otturatore; in questo modo è possibile scattare foto nitide nelle più svariate situazioni. Per quanto riguarda i selfie, la fotocamera da 16Mp supporta la segmentazione dei ritratti e i selfie retroilluminati; inoltre, Ai Beauty 5.1 integra algoritmi e funzioni di abbellimento che migliorano i tratti del viso e levigano la pelle. Per ovviare i problemi di archiviazione causati dalla cache delle app delle numerose funzioni disponibili sullo smartphone, il nuovo smartphone di Huawei è dotato di una memoria di 128Gb, spazio sufficiente per memorizzare fino a 160 episodi televisivi, 10000 canzoni  o 70 film in ultra Hd.

Nova 11i è dotato di SuperCharge Turbo  da 40w che porta la batteria al 60%  dopo soli 30 minuti di ricarica. Dieci minuti di ricarica sono sufficienti per 12 ore di chiamate, 6 ore di riproduzione video, 2 ore di gioco e 23 ore di riproduzione musicale locale. Lo smartphone vanta anche un sistema di protezione della carica della batteria a 22 strati che consente di caricare il device a pieno ritmo e in tutta tranquillità. La batteria da 5000mAh è progettata per alimentare lo smartphone ogni giorno e gestire il consumo, limitando l'energia in caso di app non essenziali e risparmiarla per attività più importanti nel corso della giornata come lo studio o il lavoro.

La versione software adottata è la Emui 13, riconoscibile dalla schermata iniziale per lo stile minimalista e le numerose personalizzazioni. Grazie alla funzione "swipe-to-access", i widget di servizio consentono di accedere direttamente, tramite scorrimento, a una vasta gamma di funzionalità dei contenuti. In termini di privacy e sicurezza, Huawei continua a investire in tecnologie all'avanguardia per garantire un'esperienza trasparente e controllabile: Privacy Center permette di vedere come si comportano le app, raccoglie tutte le informazioni sensibili a cui un'app accede in tempo reale, visualizza i profili di comportamento in grafici e fornisce suggerimenti proattivi per la protezione della privacy in caso di app a rischio. Security Center invece, offre una chiara percezione del livello di sicurezza del proprio dispositivo: ne visualizza lo stato attuale, esegue scansioni e rimuove i virus, blocca i comportamenti molesti e protegge automaticamente i pagamenti. Per un'esperienza smart più inclusiva, la modalità Senior offre sette livelli di regolazione del display con zoom e impostazioni ottimizzate per il touchscreen, aiuta i più anziani a rimuovere le app mobili dannose e a ridurre il rischio di furto di dati.

Huawei nova 11i è disponibile in due tonalità: Mint Green e Starry Black al prezzo di 279,90 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA