Nuova veste grafica per l’app di Uber: al via una serie di aggiornamenti

C'è anche un nuovo modo per monitorare l'avanzamento della corsa su iPhone

L'app di Uber
L'app di Uber
di Guglielmo Sbano
Martedì 28 Febbraio 2023, 19:10 - Ultimo agg. 24 Aprile, 15:16
2 Minuti di Lettura

Uber ha annunciato una serie di aggiornamenti per rendere più semplice l’utilizzo dell’applicazione. In breve, le novità annunciate riguardano:

  • una nuova schermata iniziale: è stata semplificata l'esperienza della schermata iniziale in modo da poter prenotare corse e consegne Uber Eats più facilmente e con meno tocchi.
  • È stata anche aggiunta una nuova scheda "servizi" come sportello unico per trovare tutte le corse e le offerte di consegna disponibili nella propria città. Inoltre con il nuovo "Activity Hub", è possibile tenere traccia delle corse passate e future e degli ordini Eats in un unico posto; 
  • più personalizzato: anche prenotare i preferiti come tipi di corsa, posizioni e altro, diventa più facile. Dopo aver toccato "dove?" nella schermata iniziale, appariranno i "luoghi salvati" con i quali l’app suggerirà un elenco di destinazioni personalizzate e tipi di corsa in base alle nostre preferenze, ai viaggi passati e alle destinazioni più probabili. saranno condivisi anche consigli personalizzati su come pianificare e risparmiare nella propria città, in base a come si utilizza Uber;
  • un nuovo modo per monitorare l'avanzamento della corsa su iPhone: quando richiediamo un passaggio da casa, ci ritroviamo freneticamente a finire la nostra lista di cose da fare, il tutto mentre sblocchiamo il telefono più e più volte per vedere quando arriva l'autista. Non più! Ora, l'app Uber supporta Live Activities e Dynamic Island, quindi gli utilizzatori di iPhone con iOs16 o versioni successive possono facilmente monitorare l'avanzamento in tempo reale di una corsa e ricevere aggiornamenti critici come i dettagli del veicolo, le ultime informazioni sull’orario stimato di arrivo e lo stato del viaggio, il tutto sulla schermata di blocco senza aprire l'app Uber.

© RIPRODUZIONE RISERVATA