Vodafone e Google allargano la collaborazione a nuovi servizi

Si punta ai servizi di messaggistica su dispositivi mobili, smartphone Pixel e la piattaforma tv

Vodafone
Vodafone
di Guglielmo Sbano
Giovedì 23 Febbraio 2023, 15:57
2 Minuti di Lettura

Vodafone ha annunciato l’ampliamento della collaborazione europea con Google nel campo dei servizi di messaggistica su dispositivi mobili, gli smartphone Pixel di proprietà di Google e la piattaforma Vodafone Tv.

in particolare, la collaborazione vedrà coinvolte tre aree strategiche:

  • messaggistica: la messaggistica Rcs (rich communications services) di Vodafone sarà alimentata da Google Jibe Cloud. I clienti Vodafone, compresi quelli Business, potranno così comunicare tramite un sistema di messaggistica moderno e interattivo. Lo standard Rcs infatti, include il supporto di foto e video di alta qualità, le ricevute di lettura, la messaggistica di gruppo migliorata e la crittografia per le chat one-to-one, il tutto con il massimo livello di privacy e sicurezza dei dati. Grazie a questo sistema di messaggistica, le imprese avranno l’opportunità di comunicare con i consumatori attraverso conversazioni coinvolgenti e abilitando esperienze innovative per i servizi a loro dedicati e per le vendite.
  • dispositivi Pixel: all’interno degli store Vodafone verranno introdotti e venduti gli smartphone Google Pixel 7, Pixel Watch e Pixel Buds. Vodafone e Google miglioreranno inoltre in modo significativo l'esperienza di altri dispositivi connessi, tra cui il Pixel Watch, attraverso la rete mobile di Vodafone e il servizio OneNumber.
  • Vodafone Tv: Vodafone utilizzerà Android Tv come piattaforma per i servizi offerti da Vodafone Tv. Questo consentirà ai clienti di continuare ad accedere all’intrattenimento già offerto dalla piattaforma di Vodafone ma, in aggiunta, essi avranno la possibilità di accedere a migliaia di app e giochi disponibili su Google Play attraverso l'interfaccia di Vodafone Tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA