Vodafone Italia Cisco Gold Integrator, premiata la qualità

La certificazione testimonia la capacità di soddisfare diversi Key Performance Indicators

Vodafone ottiene una prestigiosa certificazione di Cisco
Vodafone ottiene una prestigiosa certificazione di Cisco
di Guglielmo Sbano
Domenica 26 Marzo 2023, 11:03
3 Minuti di Lettura

Vodafone Italia si conferma player di altissima qualità e professionalità, ottenendo la certificazione Cisco Gold Integrator, un riconoscimento che attesta il più elevato livello di competenze delle tecnologie e architetture Cisco.

La designazione è stata ufficializzata dopo aver accertato, tramite audit, l’elevato livello di capacità ed esperienza del personale Vodafone sui prodotti e soluzioni Cisco. La certificazione, che oggi conta in Italia solo altre 20 aziende, assicura ai clienti che le risorse e i professionisti qualificati di Vodafone siano disponibili sia nella vendita che nel supporto delle soluzioni Cisco.

La certificazione testimonia anche la capacità di soddisfare diversi Key Performance Indicators (Kpi), è stata raggiunta grazie a una specifica formazione del personale e conferma il loro elevato livello di competenze specialistiche in ambito di progettazione, implementazione e assistenza tecnica delle soluzioni Cisco.

Vodafone conferma così il suo ruolo di partner in grado di rispondere alle esigenze di digitalizzazione più avanzate delle imprese di ogni dimensione e settore. La certificazione Cisco Gold Integrator attesta la più alta competenza nelle quattro aree chiave dell’offerta di Cisco: Enterprise Network, Security, Collaboration e Data Center. Le specializzazioni che hanno consentito a Vodafone di ottenere questo riconoscimento sono: Advanced Enterprise Networks Architecture, Advanced Security Architecture, Advanced Collaboration Architecture, Customer Experience.

Le reti di nuova generazione

La specializzazione in Advanced Enterprise Networks Architecture conferma la capacità di Vodafone nel proporre le soluzioni di rete software-defined di Cisco altamente scalabili per ottimizzare l'accesso alle applicazioni cloud, alla forza lavoro mobile e all'Internet of Things (IoT), mantenendo massimi livelli di prestazioni, sicurezza e affidabilità.

Estendere il livello di protezione delle aziende

La specializzazione in Advanced Security Architecture garantisce che i professionisti Vodafone dispongano di un livello superiore di competenza tecnica in materia di sicurezza sulle soluzioni Cisco Security per il networking, il data center, il cloud e la collaborazione per ogni tipologia di azienda.

Rafforzare la collaboration

La specializzazione ottenuta in Advanced Collaboration Architecture certifica la capacità dell’operatore di aiutare le aziende ad adottare e gestire soluzioni di collaboration tra i dipendenti, con i clienti e con i partner ovunque lavorino, per una maggiore produttività e una migliore organizzazione del lavoro (come ad esempio soluzioni di unified communications, messaggistica e telelavoro).

L’esperienza del cliente

La specializzazione Customer Experience premia la competenza di Vodafone nel supporto dei propri clienti lungo l’intero ciclo di vita delle soluzioni Cisco e nel raggiungimento di un impatto tangibile sui risultati di business. Vodafone grazie a persone, processi e infrastruttura qualificati, è al fianco dei propri clienti come fornitore di fiducia nel percorso verso la trasformazione digitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA