Il nuovo sito web di Vodafone è online, ancora più intuitivo e trasparente

Il nuovo sito Vodafone è stato realizzato da Vodafone Design Studio con la collaborazione di Akqa

Il nuovo sito web di Vodafone è online, ancora più intuitivo e trasparente
Il nuovo sito web di Vodafone è online, ancora più intuitivo e trasparente
di Guglielmo Sbano
Sabato 24 Dicembre 2022, 14:20 - Ultimo agg. 16:04
3 Minuti di Lettura

Vodafone ha annunciato un restyling radicale del proprio sito e della propria app, ridisegnando l’esperienza d’uso del cleinte, per renderla sempre più semplice e intuitiva. L’iniziativa si inserisce in un percorso che vede l’operatore più vicino ai suoi fan, attraverso iniziative che partono dall’ascolto dei suoi bisogni e aspettative come Vodafone Happy, il programma di customer loyalty recentemente rinnovato, che premia la clientela per il tempo passato insieme. 

Sul nuovo sito vodafone.it è possibile trovare e valutare le diverse offerte di Vodafone con tutte le informazioni e i dettagli, presentati in modo ancora più semplice, chiaro e completo.

Tutto questo è reso possibile grazie a un nuovo design e a grafiche in linea con le diverse esigenze dei clienti che potranno navigare sul sito internet e scoprire l’offerta più in linea con le proprie necessità. 

Nella nuova app MyVodafone invece, si ha ora a disposizione uno spazio rinnovato nella sua struttura e nella grafica. Con la nuova app infatti, che sarà resa disponibile con un piano di rilascio graduale, sarà possibile accedere a tutte le informazioni sui prodotti attivi e ad ancora più contenuti, offerte e opportunità di acquisto selezionate. La grafica rinnovata è molto chiara e segue l’andamento delle spese, mese per mese, oltre alla possibilità di attivare nuovi servizi e disattivare quelli che non si ritengono più necessari. Il tutto in completa autonomia. 

Sempre nell’app, con “Vodafone Happy”, i clienti potranno provare a vincere ogni settimana uno dei tantissimi premi presenti nel nuovo catalogo, accumulando “sorrisi” – ovvero punti. Maggiore è il tempo trascorso con Vodafone, maggiori sono i premi ai quali si può accedere: i “sorrisi” vengono infatti assegnati in base agli anni trascorsi in Vodafone e, con cadenza periodica, ne verranno assegnati altri per premiare il continuo rapporto di fiducia, oltre che per ogni prodotto o servizio acquistato. 

La grande sfida che i brand devono affrontare ogni giorno è quella di saper comprendere le necessità della propria clientela attraverso l’ascolto dei loro bisogni e fornire le risposte per soddisfare i desideri delle persone e migliorare la loro qualità della vita – ha affermato Gianluca Pasquali direttore consumer di Vodafone Italia – Per questo abbiamo voluto creare un luogo digitale dove ciascuno possa sentirsi accolto e dove poter trovare, in modo molto semplice e intuitivo, il prodotto o la soluzione più in linea con le necessità e i desideri. 

Il nuovo sito Vodafone è stato realizzato da Vodafone Design Studio con la collaborazione di Akqa, agenzia specializzata nell’ideazione, progettazione e realizzazione di innovative forme di interazione, su tutti i canali di contatto del brand.

© RIPRODUZIONE RISERVATA