Wallpop propone Pop-Man, rivisitazione del celebre videogioco di Namco

Wallapop è una delle piattaforme onel settore delle compravendita di prodotti second hand

Wallpop propone Pop-Man, rivisitazione del celebre videogioco di Namco
di Guglielmo Sbano
Venerdì 18 Novembre 2022, 09:14 - Ultimo agg. 09:16
3 Minuti di Lettura

Videogiochi, console, oggetti da collezione legati al mondo dei videogame: con Wallapop, una delle piattaforme operanti in Italia nel settore delle compravendita di prodotti second hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile, si può trovare di tutto!

Dalle “chicche” da collezione ai videogame da giocare e rigiocare per battere il proprio record personale: la categoria console e videogiochi si conferma amatissima dalla clientela e permette di approfittare di ottime offerte su prodotti ritenuti introvabili e che in molto casi vengono messi in vendita in condizioni davvero simili e quelle del nuovo. Questo il motivo secondo cui, da gennaio a settembre di quest’anno, la categoria ha visto un aumento del 46% delle inserzioni.

E allora, cosa c’è di meglio che mettersi alla prova con un vero e proprio videogame per “celebrare” questa categoria? In vista della Milan Games Week, in programma dal 25 al 27 novembre prossimi, Wallapop lancia Pop-Man, il primo videogioco firmato dalla piattaforma e realizzato in collaborazione con Gamindo, azienda specializzata nella realizzazione di branded video games.

Ispirandosi a Pac-Man, uno dei videogiochi vintage più famosi di sempre, Wallapop ha dato vita a un’esperienza divertente e nostalgica, facile da giocare e che si adatta a ogni piattaforma, dal tablet allo smartphone, fino al pc.

La meccanica del videogioco ricrea virtualmente una situazione quotidiana vissuta da molti di noi: in ogni casa sono nascosti molti tesori vintage, ma bisogna fare attenzione, perché mamma e papà sono sempre “in agguato”, pronti a fare pulizia e buttare tutto, impedendo di guadagnare piccoli (o grandi!) extra. Una volta scelto il proprio avatar, il giocatore deve muovere il proprio personaggio lungo il labirinto per raccogliere e salvare i propri oggetti, evitando di essere raggiunto dai nemici/mamma e papà, pena la perdita di vite in gioco. Per andare più veloce e guadagnare nuovamente le vite perse, basta correre a prendere i popcorn di Wallapop, mentre per guadagnare terreno si potranno “freezare” i nemici passando sui cristalli di ghiaccio: di livello in livello la difficoltà aumenta, ed è così possibile battere nuovi record!

“In Wallapop pensiamo che i videogiochi siano uno strumento per divertirsi che non passa mai di moda e infatti, proprio la categoria console e videogiochi risulta essere molto amata dalla clientela! Scegliere di comprare un videogioco o una console ‘second hand’ aiuta a promuovere il riuso di prodotti, magari ancora in ottimo stato, che possono trovare una seconda vita nelle mani di qualcun altro e vivere di generazione in generazione”, afferma Giuseppe Montana di Wallapop.

© RIPRODUZIONE RISERVATA