Watch D di Huawei tiene la nostra salute sotto controllo

Non è stato soltanto pensato per la misurazione della pressione sanguigna

Watch D di Huawei tiene la nostra salute sotto controllo
di Guglielmo Sbano
Sabato 26 Novembre 2022, 12:16
3 Minuti di Lettura

Huawei ha annunciato l’arrivo in Italia del Watch D con certificazione medica, il primo dispositivo da polso del brand dedicato alla gestione e analisi completa dei parametri medici. 

Il nuovo wearable rende comodo il monitoraggio dei parametri di salute a chilo indossa e consente la misurazione dell’ecg e della pressione arteriosa ovunque e in tempo reale direttamente dal polso. Watch D è leggero, con un peso di soli 40,9 g. Oltre alle funzioni di monitoraggio lo smartwatch offre diverse modalità di allenamento per chi non vuole abbandonare lo sport. 

L’innovativa tecnologia di cui dispone Watch D, fa sì che il dispositivo utilizzi una mini-pompa che elettricamente gonfia una camera d’aria in modo da esercitare pressione sulle arterie del polso e misurare con precisione la pressione arteriosa.

Una scelta per quei consumatori che hanno bisogno di un alleato quotidiano nel trattamento della salute.

Un hardware innovativo inoltre, consente di misurare con precisione la pressione arteriosa. L'ipertensione è la malattia cronica più diffusa al mondo, con miliardi di persone che necessitano di un attento monitoraggio della pressione arteriosa e di farmaci a lungo termine per tenere sotto controllo l'organismo. Con il Watch D, Huawei ha reso veloce ed accurata la misurazione dei parametri principali della pressione arteriosa e dell’attività cardiaca. Affinchè queste attività siano attendibili, è necessario che il cinturino dello smartwatch sia perfettamente regolato per una corretta posizione del polso. Grazie al sensore di pressione ad alta risoluzione, al circuito di regolazione del feedback della pressione e dell’immissione del flusso d’aria a bassa intensità, questo smartwatch è in grado di disporre di una misurazione della pressione molto accurata con un margine di errore entro ±3 mmHg, così da fornire dati chiari e veritieri.

Watch D non è stato soltanto pensato per la misurazione della pressione sanguigna, ma è anche adatto alla misurazione della frequenza cardiaca. Il dispositivo è infatti dotato di un modulo a sensore ecg ad alte prestazioni che supporta la registrazione dei dati relativi, con conseguente generazione di grafici e report in grado di rilevare la fibrillazione atriale e il ritmo sinusale.

In aggiunta, Watch D supporta il monitoraggio scientifico del sonno, il monitoraggio SpO2 dell’ossigenazione del sangue in maniera costante per tutto il giorno, il rilevamento della temperatura cutanea, il monitoraggio dello stress e tanto altro, ed è dotato di oltre 70 modalità di allenamento. In combinazione con la modalità smart, garantisce una batteria di lunga durata fino a 7 giorni.

Il nuovo smartwatch di Huawei è disponibile in Italia al prezzo di 399,90 euro con la bilancia Scale 3 in omaggio e 50 euro di sconto sull’acquisto fino al 30 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA