Xiaomi presenta Redmi A5: fotocamera potente e display immersivo

Redmi A5 trasforma l'essenziale in un'esperienza d'uso piacevole

Xiaomi Redmi A5
Xiaomi Redmi A5
di Guglielmo Sbano
giovedì 8 maggio 2025, 09:00
3 Minuti di Lettura

Xiaomi ha presentato Redmi A5, smartphone che racchiude una vasta gamma di aggiornamenti e funzioni avanzate per un pubblico sempre più ampio. Con un design rinnovato, una fotocamera migliorata e un display più grande, Redmi A5 trasforma l'essenziale in un'esperienza raffinata, promette Xiaomi, pensata per chi apprezza sia la praticità sia l'estetica. Redmi A5 è in vendita nelle configurazioni 3/64Gb a 90 euro e 4/128Gb a partire da 110 euro.

Design

Il design elegante eleva il fascino Redmi A5, grazie ad una cornice piatta e a una fotocamera migliorata con un nuovissimo bordo metallico. Midnight Black e Sandy Gold, le opzioni di colore che  presentano una finitura opaca e resistente alle impronte; Lake Green e Ocean Blue invece, traggono ispirazione dalla natura con venature che ricordano le increspature di un specchio d'acqua.

Apple lancia il cinturino Sport Pride Edition: omaggio alla comunità LGBTQ+ con design unico e sfondi coordinati

Un corpo sottile di 8,26mm facilita la presa confortevole. Per una maggiore comodità, Redmi A5 offre anche un accesso sicuro tramite il sensore di impronte digitali laterale e allo sblocco facciale.

Inoltre, lo smartphone dispone del tanto amato jack per cuffie da 3,5mm.

Display

Nonostante il suo esile profilo, Redmi A5 vanta un display da 6,88 pollici fino a 120Hz di refresh rate. Anche quando le mani sono umide, la tecnologia wet touch aiuta a mantenere la reattività, migliorando ulteriormente l'uso e, per le sessioni più lunghe, la protezione certificata da Tüv Rheinland e la regolazione della luminosità della corrente continua contribuiscono a ridurre al minimo l'affaticamento degli occhi.

Fotocamere

Redmi A5 introduce un sostanziale salto di qualità nelle capacità della fotocamera grazie alla sua potente doppia fotocamera Ai da 32Mp, che consente di catturare i momenti con notevole nitidezza. Il sensore più grande assorbe il 18% di luce in più rispetto alla generazione precedente e la fotografia notturna si distingue per i dettagli migliorati. La fotocamera mantiene le foto nitide e vivaci anche quando ci si trova in condizioni difficili di controluce. Anteriormente, la fotocamera selfie da 8Mp aggiornata offre ritratti dall'aspetto naturale con dettagli freschi. Allo stesso tempo l'area soft-light, ottenuta grazie all'illuminazione del display, consente di scattare selfie ben illuminati anche in ambienti poco luminosi. Queste innovazioni consentono al Redmi A5 di catturare e conservare i ricordi con facilità.

Processore

Redmi A5 è stato progettato per adattarsi perfettamente allo stile di vita intenso, offrendo funzioni per essere efficiente e pratico in ogni momento.

Festa della Mamma: come sono cambiate la narrazione e il marketing

Alimentato dal processore octa-core Unisoc T7250 e supportato da un massimo di 8Gb di Ram grazie all'estensione di memoria, il device gestisce facilmente il multitasking, fornendo prestazioni fluide delle app anche durante le attività più impegnative.

Batteria

Nonostante le sue potenti prestazioni, Redmi A5 non compromette l’autonomia: una batteria da 5200mAh supporta oltre 20 ore di riproduzione video e oltre 9 ore di gioco con una sola carica, dichiara Xiaomi, mantenendo l'autonomia per tutto il giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA