Listen Tab, la nuova App di Samsung per audio italiani di qualità superba

Listen Tab, la nuova App di Samsung per audio italiani di qualità superba
di Guglielmo Sbano
Giovedì 2 Giugno 2022, 15:00
3 Minuti di Lettura

Samsung ha annunciato “Listen Tab” su Samsung O, un’applicazione “one-stop” per l’intrattenimento disponibile per i proprietari dei dispositivi Samsung Galaxy. Grazie a questa iniziativa, i clienti potranno accedere ad una vastissima scelta dei migliori podcast globali e locali, il tutto in forma gratuita e con un unico “swipe”.

Listen Tab è stato studiato per offrire un accesso rapido e facilitato, permettendo agli appassionati di giungere facilmente ai programmi preferiti.

All'interno, è disponibile anche una sezione curata che aiuterà a scoprire le novità sulla piattaforma e i podcast al momento più in voga. In più, grazie agli ultimi aggiornamenti contenuti nella versione 5.5, navigare nell’interfaccia e scoprire facilmente le ultime tendenze in fatto di podcast sarà ancora più facile ed intuitivo. 

In particolare, la clientela italiana avrà accesso a podcast di qualità messi a disposizione delle principali aziende italiane, come RadioMediaset (Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, Radio Subasio), Radio 24 (Il Sole 24 Ore), Radio 102.5 e La Gazzetta dello Sport (RCS). L'app mette a disposizione una moltitudine di provider di podcast gratuiti, senza bisogno di ulteriori abbonamenti. in più, grazie alla collaborazione con Acast e altri importanti partner di podcast, gli ascoltatori avranno accesso a podcast di alta qualità delle principali società di media globali come Cnn, Red Bull, The Guardian e The Economist. 

Video

«Senza dover scaricare altre app, e con una semplice funzione di swipe per accedere alle proprie librerie, gli utenti di Samsung Galaxy potranno personalizzare il loro ascolto con avvisi sui programmi preferiti e avranno la possibilità di accedere ad un’ampia varietà di contenuti, in mobilità o nel comfort di casa propria», spiega Richard Jakeman, European Head of Business Development – Smart TV, Mobile and Gaming di Samsung

Samsung O riunisce TV, giochi, notizie e podcast in una piattaforma di contenuti precaricata e gratuita, accessibile dal proprio smartphone aggiornato alla versione 11 di Android o da qualsiasi altro dispositivo Samsung Galaxy a partire dal 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA