Samsung rilancia nel giorno dei nuovi iPhone: «Nel 2018 uno smartphone pieghevole»

Samsung rilancia nel giorno dei nuovi iPhone: «Nel 2018 uno smartphone pieghevole»
Martedì 12 Settembre 2017, 16:44 - Ultimo agg. 13 Settembre, 09:12
2 Minuti di Lettura
Oggi è il giorno dei nuovi iPhone. Apple li presenterà con un evento alle 19 ora italiana, che sarà seguito in tutto il mondo. E il suo principale competitor, Samsung, proprio oggi e prima del lancio dei nuovi melafonini, preannuncia un'importante novità che introdurrà nel 2018: l'azienda coreana il prossimo anno lancerà sul mercato uno smartphone pieghevole.

A dirlo è Koh Dong-Jin, capo del ramo mobile del colosso dell'elettronica, in occasione di un evento a Seoul dedicato al nuovo Galaxy Note 8, nei negozi a partire dal 15 settembre. Sarà una coincidenza, ma Samsung sceglie proprio il giorno in cui gli occhi sono puntati su Apple, per sparigliare le carte e alzare l'asticella, disturbando da lontano l'azienda di Cupertino.

«Il nostro obiettivo è lanciare uno smartphone della linea Note con display pieghevole» ha detto il manager, che ammette che ci sono ancora delle questioni da risolvere sullo sviluppo del prodotto: «Quando potremo superare con certezza alcuni problemi - ha rimarcato - lanceremo il prodotto».

Lo smartphone pieghevole non è l'unica novità presentata oggi da Samsung: Koh ha anche svelato una partnership con la statunitense Harman per creare uno speaker da salotto con assistente digitale in linea con Amazon Echo, Google Home e Apple Casa.
Samsung annuncia anche preordini record per il Note 8: in 5 giorni le prenotazioni in Corea del Sud hanno superato di due volte e mezzo quelle del suo predecessore, arrivando a 650mila unità. Come a dire, non abbiamo subito contraccolpi dopo il ritiro del Note 7, ritirato l'anno scorso per via di una batteria a rischio esplosione.


Insomma, Apple è avvisata, la guerra per il dominio del mercato smartphone è aperta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA