Samsung Galaxy A7, arriva la conferma: ecco il terzo smartphone della nuova serie

Samsung Galaxy A7, arriva la conferma: ecco il terzo smartphone della nuova serie
Martedì 13 Gennaio 2015, 12:15 - Ultimo agg. 12:26
2 Minuti di Lettura
Fino a qualche giorno fa non era stato ancora annunciato ufficialmente, ora il terzo e ultimo modello della serie Galaxy A di Samsung è stato finalmente svelato

Scocca in alluminio, spessore di appena 6,3 mm e una dotazione hardware da top di gamma: Samsung ha appena svelato il Galaxy A7, che si affianca all'A3 e all'A5. Lo smartphone secondo indiscrezioni dovrebbe debuttare in Italia, insieme ai fratelli minori, tra poche settimane, a un prezzo di 499 euro. Il dispositivo ha display Super Amoled Hd da 5,5 pollici, fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 5 mp. Disponibile in nero, bianco e oro, anche in versione dual sim.



Il Galaxy A7 monta un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa core a 64 bit sul modello che supporta due schede sim, mentre il classico 'mono sim' è equipaggiato con un Exynos 5430 a 32 bit.



La fotocamera supporta la modalità 'auto selfie', che consente di scattare con il comando vocale o muovendo il telefonino. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat, che in seguito sarà aggiornato al nuovo Lollipop. Sul fronte del sistema operativo, secondo indiscrezioni riportate dal 'Korea Times', Samsung starebbe riconsiderando l'impiego di Windows, da usare sugli smartphone di fascia bassa.



Mancano invece notizie sul telefonino con sistema operativo Tizen, quello fatto in casa dalla società sudcoreana, che avrebbe dovuto debuttare alcuni mesi fa.Altri rumors che stanno circolando in rete riguardano il Galaxy S6, il cellulare di punta di Samsung, che dovrebbe essere presentato a marzo al Mobile World Congress di Barcellona. Con nome in codice 'Project Zero', per sottolineare la discontinuità con i modelli precedenti, potrebbe avere una scocca di metallo e vetro, quest'ultimo applicato anche nel retro per renderlo impermeabile. Il prezzo partirebbe da oltre 700 euro.