Samsung, Galaxy S6 ed S6 Edge arriveranno
in Italia il 10 aprile

Samsung, Galaxy S6 ed S6 Edge arriveranno in Italia il 10 aprile
Martedì 24 Marzo 2015, 10:29 - Ultimo agg. 17:31
1 Minuto di Lettura






L'attesa sta per finire e i due nuovi smartphone Samsung stanno per arrivare in Itala. I Galaxy S6 ed S6 Edge, che è già possibile preordinare online, saranno disponibili per la vendita dal 10 aprile agli utenti italiani.

Secondo le previsioni, le vendite delle nuove 'ammiraglie' Galaxy supereranno i 55 milioni di unità nel 2015. Eleganti nel design, i due smartphone hanno un corpo realizzato in Gorilla Glass 4, vetro ultraresistente, per spessori rispettivamente di 6,8 e 7 millimetri.



Entrambi hanno processore mobile da 64 bit, display Quad HD Super Amoled da 5.1 pollici, sistema operativo Android 5.0 (Lollipop), la fotocamera vanta funzioni avanzate (frontale da 5MP e posteriore da 16MP). La ricarica si fa senza fili e soprattutto è quasi "immediata", compatibile perfino con mobili di nuova generazione Ikea.



L'S6 e l'S6 Edge sono anche pronti per l'integrazione col nuovo sistema di pagamenti 'mobile' Samsung Pay - arriverà in estate e a partire da Usa e Corea - e con la nuova versione del 'visore' per la realtà virtuale Gear VR.



Sul Galaxy S6 Edge si è concentrato lo sforzo creativo maggiore: lo schermo curvo è accattivante si illumina quando riceve notifiche anche se rivolto verso il basso. I Galaxy S6 ed S6 Edge arrivano in Italia a un prezzo di partenza di 739 e 889 euro. E' possibile preordinarli sul sito Samsung Italia, in regalo il caricabatterie 'wireless'.





VIDEO CORRELATO