Samsung amplia la propria lineup di pc con il nuovo Galaxy Book Go

Giovedì 24 Giugno 2021 di Guglielmo Sbano
Samsung amplia la propria lineup di pc con il nuovo Galaxy Book Go

Samsung Electronics ha presentato il nuovo Galaxy Book Go, dispositivo della famiglia Galaxy Book potenziato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon ed in grado di offrire nuove soluzioni accessibili e versatili, per aiutare gli utenti a realizzare il proprio potenziale ovunque e in qualunque momento.

«I PC ci permettono di accedere alle nostre vite digitali, aiutandoci a connetterci con amici e familiari, a lavorare da remoto, a liberare la nostra creatività e a rilassarci», ha dichiarato Woncheol Chai, SVP and Head of Experience Planning Team, Mobile Communications Business di Samsung Electronics.

«Galaxy Book Go è progettato per rispondere alle aspettative dei moderni utenti mobile-first, alla ricerca di funzionalità avanzate di comunicazione e produttività, nonché di un intrattenimento immersivo, il tutto in un solo dispositivo. Con i nuovi device della famiglia Galaxy Book, Samsung amplia ulteriormente la propria gamma di notebook a disposizione dei consumatori, aiutandoli a scegliere il dispositivo più in linea con le proprie esigenze».

Grazie alla lunghezza di 324mm, la larghezza di 225 ed il peso, di appena 1,38Kg, con Galaxy Book Go sarà possibile beneficiare del massimo della mobilità e della produttività. Inoltre, questo notebook è sviluppato per completare l’ecosistema Galaxy, integrandosi perfettamente con smartphone, tablet e dispositivi wearable. Capitalizzando la stretta collaborazione tra Samsung e Qualcomm Technologies, Galaxy Book Go combina le migliori funzionalità degli smartphone, con le performance e la produttività tipiche del PC; accanto ad uno storage interno da 128GB, integra la piattaforma Qualcomm Snapdragon 7c Gen 2, 4GB di RAM, una GPU Adreno e la possibilità di connettività LTE.

«La collaborazione tra Samsung e Qualcomm Technologies prosegue, potenziando sempre nuove generazioni di dispositivi innovativi basati sulle piattaforme Snapdragon», ha commentato Alex Katouzian, SVP & GM, Mobile, Computer and Infrastructure di Qualcomm Technologies, Inc. «Con Samsung condividiamo la nostra visione del futuro del mobile computing, che ci ispira a innovare il settore e a creare esperienze più connesse, intelligenti e produttive. Siamo orgogliosi di potenziare la serie Galaxy Book Go basata sulle nostre tecnologie innovative per rispondere alle esigenze degli utenti in diverse fasce di prezzo».

La flessibilità e la connettività always on abilitate dalle piattaforme Snapdragon permettono di gestire in serenità le proprie attività quotidiane, dal rispondere alle email mentre si fa colazione al bar, al navigare sui social durante gli spostamenti, fino alle videochiamate ai propri cari prima di prendere un volo. Inoltre, con il sistema operativo Windows 10, i caricamenti sono istantanei e si è sempre pronti a riprendere il proprio lavoro. E per coloro che sono alla ricerca dei massimi livelli di produttività, Galaxy Book Go è disponibile con un display TFT FullHD da 14 pollici con una cornice estremamente sottile. Lo schermo è perfetto per guardare i propri film preferiti anche in movimento, grazie al design sottile e leggero, alla cerniera di rotazione di 180° e ai suoni limpidi garantiti Dolby Atmos. Inoltre, la batteria da 42.3Wh a lunga durata, permette di avere sempre accesso ai propri appunti e alle risorse online, mentre la robustezza di livello militare garantisce la resistenza nell’uso quotidiano.

I dispositivi Galaxy sono progettati per collaborare, semplificando le operazioni in un ecosistema senza soluzione di continuità. È possibile sincronizzare uno smartphone per rispondere ai messaggi, effettuare chiamate e visualizzare le app Android, estendere lo schermo sulla serie Galaxy Tab S7 per una produttività a doppio schermo e connettere facilmente i Galaxy Buds grazie alla connessione Easy Bluetooth. È inoltre possibile utilizzare Galaxy Book Smart Switch per trasferire file, foto, elenchi di app e persino impostazioni da un PC esistente al dispositivo della serie Galaxy Book Go, così da configurarlo in un attimo; e Quick Share rende più facile che mai condividere documenti, foto e file tra dispositivi Galaxy, senza alcuna connessione a internet. Infine, attraverso SmartThings possiamo controllare l'illuminazione o la temperatura di casa.

Galaxy Book Go nella versione LTE è disponibile ad un prezzo di partenza di 499 euro in una finitura sottile e sofisticata, in tonalità Silver.

Ultimo aggiornamento: 20:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA