Xiaomi amplia la famiglia dei Mi 11 con la presentazione del nuovo Mi 11 Lite 5G

Xiaomi amplia la famiglia dei Mi 11 con la presentazione del nuovo Mi 11 Lite 5G
di Guglielmo Sbano
Lunedì 3 Maggio 2021, 17:31 - Ultimo agg. 18:26
3 Minuti di Lettura

Annunciato in Cina alla fine dello scorso mese di marzo, è finalmente approdato anche in Italia il tanto atteso lo Xiaomi Mi 11 Lite 5G.

Con uno spessore di appena 6,81 mm e un peso di soli 159 g, Mi 11 Lite 5G è comodo da impugnare e offre una sensazione di assoluta leggerezza. Le cornici, sia sulla parte superiore sia sui lati, sono ultra-sottili, meno di due millimetri, e lo schermo è protetto da vetro Corning Gorilla Glass 6, molto resistente ai graffi. È dotato di un display Amoled DotDisplay da 6,55 pollici con supporto TrueColor a 10 bit, un pannello in grado di riprodurre oltre un miliardo di colori, una caratteristica che consente una gradazione del colore più uniforme e una transizione estremamente naturale tra le tonalità. In aggiunta, grazie il supporto agli standard DCI-P3 e Hdr10+, i colori riprodotti sono molto precisi e l’immagine risulta più dinamica, con un contrasto più nitido e l’esperienza visiva più realistica. Con l'aggiornamento a 90 Hz di Refresh Rate ed una frequenza di campionamento tattile di 240 Hz, il Mi 11 Lite 5G risulta estremamente veloce nei tempi risposta in tutte le condizioni di utilizzo.

Alla qualità delle immagini, si aggiunge quella del suono altrettanto vivido.

Mi 11 Lite 5G, infatti, è dotato di doppi altoparlanti certificati con Hi-Res Audio e Hi-Res Audio Wireless, che offrono un suono davvero coinvolgente.

All’interno del Mi 11 Lite 5G, per la prima volta, la nuova piattaforma di Qualcomm con processore Snapdragon 780G che offre potenza, velocità ed una maggiore affidabilità, grazie ad un processo di produzione a 5nm e la tecnologia LiquidCool. La batteria da 4.250 mAh e la ricarica rapida da 33 W, assicurano autonomia per un'intera giornata.

Mi 11 Lite 5G eredita la migliore tecnologia di Xiaomi in campo fotografico. Il triplo sensore posteriore composto da uno principale da 64 MP consente a chiunque di scattare foto e di girare video di ottimo livello con il minimo sforzo. Un ultra grandangolare da 8 MP e un telemacro da 5 MP completano una configurazione user-friendly, capace di catturare inquadrature ampie o macro ravvicinate con dettagli sorprendenti. Sia la fotocamera grandangolare che quella anteriore, da 20 MP, sono state ottimizzate per operare in condizioni di scarsa illuminazione con risultati molto apprezzabili. Il miglioramento delle fotocamere riguarda anche una selezione di nuove modalità, video e filtri che consentono di catturare facilmente filmati cinematografici che richiederebbero un alto livello di esperienza.

Progettato per chi ama distinguersi e per chi cerca uno smartphone alla moda, Mi 11 Lite 5G è disponibile in tre nuove opzioni di colore come Truffle Black, Mint Green e Citrus Yellow ed un’unica configurazione al prezzo di 449,90 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA