Stelle cadenti, la Nasa rivela: «Ecco cosa ​vedete prima di esprimere un desiderio»

Stelle cadenti, la Nasa: "Ecco cosa vedete prima di esprimere un desiderio"
Stelle cadenti, la Nasa: "Ecco cosa vedete prima di esprimere un desiderio"
di Enrico Chillè
Lunedì 21 Settembre 2015, 13:08 - Ultimo agg. 13:09
1 Minuto di Lettura
L'estate sta finendo e i desideri che avete espresso dopo aver visto le stelle cadenti non si stanno ancora esaudendo? Forse avete visto il 'fenomeno' sbagliato.



Come spiega infatti la Nasa, quelle che sulla Terra noi percepiamo visivamente come stelle cadenti potrebbero anche essere feci di astronauti. Illustrando alcuni dettagli sulla missione-record di Scott Kelly, l'agenzia spaziale nord-americana ha anche calcolato la quantità di feci che l'astronauta produrrà durante il suo anno a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS): 81 kg, che verranno espulsi poi nello spazio e, una volta entrati in contatto con l'atmosfera, sembreranno oggetti luminosi a seguito della combustione.











Il 51enne Scott Kelly, partito nello scorso anno per questa missione insieme al russo Mikhail Korniyenko, ha un fratello gemello, Mark, anch'egli astronauta. La Nasa monitorerà costantemente i due gemelli durante e dopo la missione di Scott per scoprire quanto un anno intero nello spazio possa influire sulle caratteristiche biologiche dell'uomo. Intanto, le foto pubblicate sui social dalla ISS stanno facendo impazzire tutti gli appassionati, come accaduto con la missione della nostra Samantha Cristoforetti, in orbita per 200 giorni (record assoluto per una donna e per gli astronauti europei).