Arriva Realme 8 Pro, un nuovo top di gamma con fotocamera da 108MP

Arriva Realme 8 Pro, un nuovo top di gamma con fotocamera da 108MP
di Guglielmo Sbano
Lunedì 19 Aprile 2021, 16:19 - Ultimo agg. 17:57
3 Minuti di Lettura

Realme, uno tra i brand di smartphone in più rapida crescita al mondo, lo scorso 24 marzo ha ufficialmente lanciato Realme 8 Pro, uno smartphone dotato di una fotocamera all'avanguardia, con un sensore principale da 108 MP e un set di funzionalità fotografiche avanzate.

Il retro di realme 8 Pro mostra la trama del cristallo naturale, una finitura opaca davvero unica. Pesa solo 176 grammi ed è molto sottile, solo 8,1 mm, comodissimo quindi da tenere nel palmo della mano. Dispone di un display Super AMOLED Full HD da 6,4 pollici, con una frequenza di campionamento del tocco a 180Hz per un’impareggiabile reattività durante il gioco. La luminosità può raggiungere 1000 nits quando esposta alla luce diretta del sole e supporta anche il DC-like Dimming. Il processore è il collaudato Qualcomm Snapdragon 720G octa-core a 8nm, dai consumi ridotti. Lo smartphone vanta anche la certificazione Hi-Res Audio per una riproduzione sempre fedele e di alta qualità. Realme 8 Pro può funzionare in modalità Dual SIM Dual Standby e memoria espandibile fino a 256 GB.

Il comparto fotografico è composto dal sensore principale Samsung HM2 da 108MP con una risoluzione massima di 12000×9000.

Gli scatti sono ultra nitidi ed inoltre supporta la tecnologia Pixel Binning 9-in-1, che consente di combinare nove pixel adiacenti in uno più grande e migliorare così la qualità dell'immagine in condizioni di scarsa illuminazione. Molto interessante la tecnologia In-sensor Zoom introdotta da Realme, che consente al sensore di utilizzare i 12 megapixel mappati con la sezione ingrandita per generare un'immagine. Il processo di elaborazione è molto veloce, date le ridotte dimensioni della foto da 12 MP, e consente di scattare otto foto in rapida sequenza; un algoritmo specifico le sovrapporrà una all’altra e ne migliora ulteriormente la definizione. Un risultato, in termini di definizione, comparabile ad immagini scattate con teleobiettivi ottici. In tema di video, realme 8 Pro propone un esclusivo algoritmo per video time-lapse basato su foto del cielo stellato (modalità Starry). La fotocamera può impiegare fino a 480 secondi per scattare 30 foto e quindi generare un video time-lapse di 1 secondo: in alternativa, la modalità time-lapse può mostrare i cieli stellati in continuo movimento a una velocità 480 volte più veloce. E non finisce qui perché grazie al nuovo algoritmo per la fotografia tilt-shift, Realme 8 Pro è il primo sul mercato globale in grado di realizzare foto tilt-shift e video tilt-shift in time-lapse 10 volte più veloci, presentando il mondo in un modo fantastico e unico.

Realme 8 Pro è equipaggiato con la ricarica SuperDart da 50W, che permette di caricare la batteria da 4500mAh da 0 a 100% in soli 47 minuti. Utilizzando la tecnologia della pompa di carica ad alta tensione, SuperDart da 50 W assicura un'efficienza energetica della carica pari dal 97% e supporta la protezione della carica a cinque livelli. Con la modalità di super risparmio energetico abilitata, il 5% della batteria può durare 32 ore in standby o 98 minuti in chiamata.

Realme 8 Pro è disponibile nei colori Infinite Blue, Infinite Black e Punk Black. Due le configurazioni: 6GB + 128GB (in esclusiva Amazon) e 8GB + 128GB al prezzo rispettivamente di 279 euro la prima e 299 euro la versione con 8GB

© RIPRODUZIONE RISERVATA