Debutta anche in Italia il nuovo top di gamma della serie Mate di Huawei

Il dispositivo offre opzioni per fotografi con la modalità auto e la modalità professionale

Il Mate 50 Pro di Huawei
Il Mate 50 Pro di Huawei
di Guglielmo Sbano
Venerdì 11 Novembre 2022, 18:07 - Ultimo agg. 12 Novembre, 19:57
4 Minuti di Lettura

A dieci anni dal debutto sul mercato del primo smartphone della serie mate, huawei ha annunciato l’ultimo arrivato nella famiglia, il mate 50 pro. Questo modello rappresenta un importante passo avanti nell'estetica degli smartphone. Oltre alla simmetria assiale infatti, che da sempre contraddistingue la serie mate, il 50 pro utilizza per la prima volta anche l’elegantissimo pattern in rilievo clous de paris che mostra una bellezza tutta rinnovata curata nei minimi dettagli. La parte posteriore del device, resistente all’acqua con grado di protezione IP68, è in vetro ed è disponibile in due colori, silver e black, che danno allo smartphone una finitura distinta ed elegante. 

Nel luglio di quest’anno il brand ha lanciato xmage, il proprio marchio di mobile imaging con funzionalità uniche, combinate con una varietà di strumenti e app disponibili sulla appgallery che permettono di condividere foto e video migliorati, all’altezza di tutti i maggiori trend dei social network.

Il mate 50 pro dispone  di una fotocamera xmage, che si caratterizza per l’apertura focale ultra-ampia all'avanguardia e un'apertura meccanica regolabile a 10 stop. In aggiunta, xmage incorpora aggiornamenti chiave nel sistema ottico sia nella parte meccanica sia nella tecnologia di elaborazione delle immagini. In particolare, l’ampia apertura f/1.4, lavora in combinazione con il motore di immagine xd fusion pro per un'elevata acquisizione di luce, per l’impostazione ottimale della luminosità dell'immagine, per l'elaborazione ottimale dei dettagli di luce e ombra, nonché i contrasti tra toni freddi e caldi. Hardware e algoritmi avanzati poi, lavorano in maniera integrata per migliorare la ripresa di immagini statiche. 

Il dispositivo offre opzioni per fotografi amatoriali e professionisti con la modalità auto e la modalità professionale. Con la prima modalità, l’obiettivo intelligente si regola per adattare le dimensioni dell'apertura alla scena e allo scenario di ripresa individuato, mentre passando alla modalità professionale, è possibile regolare manualmente la profondità di campo e il grado di sfocatura. Queste funzioni sono perfettamente recepite da petal search, che consente di scattare foto chiare di qualunque oggetto, in qualsiasi condizione di luce e di ricercarli online con la funzione ai image search.  La modalità ritratto infine, applica una naturale sfocatura allo sfondo, tale da mettere in risalto il soggetto della foto; il teleobiettivo periscopico supporta lo zoom range fino a 200x, portando tutto ciò che è molto lontano proprio di fronte agli occhi dell’utilizzatore. 

Huawei mate 50 pro è dotato di una tecnologia all'avanguardia che ne aumenta notevolmente le prestazioni. Superhold alloca in modo intelligente la memoria per garantire un multi-tasking senza soluzione di continuità, consentendo di aprire contemporaneamente più app, pur mantenendo un utilizzo fluido e reattivo. Superrender invece, riduce il consumo energetico grazie alla previsione dell'intervallo tra i fotogrammi a livello di pixel, mantenendo stabile il gameplay a frequenze di fotogrammi elevate e prevenendo il surriscaldamento del dispositivo. La funzione superstorage infine, rimuove i file duplicati automaticamente e comprime le app usate di rado, ottimizzando l’utilizzo del device. In questo modo si conservano fino a 20gb di spazio su uno smartphone con 8gb di ram e 256gb di rom. 

Tutte queste funzionalità smart sono ulteriormente potenziate dal sistema operativo emui 13 che fa il suo debutto proprio su questo modello e offre un’ampia gamma di servizi intelligenti e nuove funzionalità multitasking. Tra le sue funzionalità più importanti, l'interfaccia introduce superhub che semplifica il trasferimento dati tra dispositivi, abbattendo tutte le barriere che tenevano separate piattaforme e app l’una dall’altra. 

L’ultimo mate monta una batteria da 4700 mAh che garantisce una lunga durata ed è ricaricabile sia via cavo con supercharge da 66w sia tramite ricarica wireless a 50w. Una nuova modalità di risparmio energetico attiva il superenergy boosting quando il livello della batteria scende all'1%, supportando tre ore di standby o 12 minuti di conversazione.

Huawei mate 50 pro (8gb + 256gb) sarà disponibile in preordine in Italia sullo store ufficiale al prezzo di 1199,90 euro, nella colorazione black; la versione silver è in arrivo prossimamente. Fino al 17 novembre si potranno ottenere le freebuds pro 2, 6 mesi di garanzia di protezione dello schermo e 200gb di spazio cloud per 3 mesi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA