Galaxy S21 FE 5G, arriva la Fun Edition anche per la Serie Galaxy S21 di Samsung

Galaxy S21 FE 5G, arriva la Fun Edition anche per la Serie Galaxy S21 di Samsung
di Guglielmo Sbano
Giovedì 13 Gennaio 2022, 13:09 - Ultimo agg. 15:52
3 Minuti di Lettura

Sulla scia dei sorprendenti risultati ottenuti dalla variante Fun Edition (FE), realizzata con la Serie Galaxy S20, Samsung ha introdotto il Galaxy S21 FE 5G

Galaxy S21 FE 5G continua così la tradizione dell’omonima serie. Tutto inizia con l’iconico display senza interruzioni che si integra perfettamente con la custodia della fotocamera per un look elegante e armonico. S21 FE dispone di un corpo elegante e sottile di 7,9 millimetri di spessore, così da poter facilmente essere tenuto in tasca, ed è disponibile in quattro colori con un’elegante finitura sfumata: Olive, Lavender, White e Graphite.

«Nel recente passato abbiamo avuto un riscontro straordinario dalla gamma Galaxy S21 e da Galaxy S20 FE. Così abbiamo applicato lo stesso approccio con S21 FE 5G, dotandolo delle caratteristiche premium che contano di più per i nostri fedeli fan Galaxy, in modo da realizzare uno smartphone che soddisfi le loro esigenze più rilevanti», ha dichiarato TM Roh, president e head of Samsung Electronics MX (Mobile eXperience).

Le prestazioni e il display sono elementi fondamentali per stare al passo nel mondo di oggi, ecco perché Galaxy la Fun Edition realizzata da Samsung è dotata del medesimo processore utilizzato per la serie ammiraglia del colosso sudcoreano.

I gamer e gli streamer saranno stupiti dalla grafica e dall’alta qualità delle immagini ed i giochi saranno incredibilmente fluidi grazie al refresh rate di 120Hz e con tempi di reazione fulminei con la velocità di risposta al tocco che arriva a toccare i 240Hz. La potente batteria in dotazione è supportata da una ricarica Super Fast da 25W, capace di raggiungere più del 50% in soli 30 minuti partendo da zero. 

Galaxy S21 FE 5G è equipaggiato con la stessa fotocamera di qualità professionale cui è dotata la serie Galaxy S21, rinomata per la sua fotocamera leader nel settore. Gli appassionati, anche se non esperti, potranno divertirsi a modificare, pubblicare e condividere fotografie in modo molto semplice e veloce; in più, grazie all’ottimizzazione della modalità notturna, sarà possibile realizzare scatti nitidi anche in condizioni di scarsa luminosità ambientale. L’avanzata fotocamera frontale da 32MP fornisce la migliore esperienza selfie Samsung di sempre. Si può poi lasciare che le funzionalità avanzate di AI “Face Restoration” facciano apparire tutti i soggetti inquadrati al meglio. Inoltre, con la modalità “Doppia Registrazione” è possibile controllare la situazione davanti e alle spalle: basta avviare la registrazione e la fotocamera catturerà le immagini da entrambi gli obiettivi contemporaneamente.

Samung ha inoltre rinnovato l’interfaccia grafica One UI 4 in grado sempre di più di adattarsi perfettamente alle esigenze di ognuno, lasciando massima libertà d’esperienza.  L’azienda ritiene che un’esperienza veramente su misura vada oltre il semplice look and feel e per garantire la necessaria sicurezza, S21 FE 5G è dotato di una nuova privacy dashboard che riunisce tutti i controlli in un unico punto, facilmente raggiungibile, rendendo l’esperienza di One UI tanto perfetta quanto sicura. 

Samsung Galaxy S21 FE 5G è disponibile online sul sito ufficiale Samsung, tramite operatori telefonici e rivenditori di elettronica di consumo al prezzo di 769 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA