Google Pixel 7A, funzionalità avanzate a un prezzo accessibile

Il Pixel 7A è disponibile in quattro differenti colori: grigio antracite, bianco ghiaccio, celeste e corallo

Google Pixel 7A, funzionalità avanzate a un prezzo accessibile
Google Pixel 7A, funzionalità avanzate a un prezzo accessibile
di Guglielmo Sbano
Lunedì 22 Maggio 2023, 18:00
3 Minuti di Lettura

Google ha presentato il Pixel 7A, l’ultimo smartphone della fortunata Serie A che offre tutta l'utilità di Google a un prezzo davvero interessante. Realizzato con il chip proprietario Tensor G2, che lo rende più efficiente, sicuro e veloce, lo smartphone possiede molte delle funzionalità ora irrinunciabili per un device di fascia premium. Tra queste, per la prima volta su uno smartphone Serie A, sono presenti lo sblocco con il riconoscimento del volto, 8Gb di Ram, un display con refresh rate a 90hz e la ricarica wireless. 

Contraddistinto dal medesimo design dei modelli Pixel 7 e 7 Pro, questa variante è ancora una volta contrassegnata dall’iconica barra della fotocamera Pixel e superfici lisce ed eleganti.

La nuovissima architettura fa del Pixel 7a lo smartphone della Serie A più durevole di sempre, realizzato per resistere a cadute e urti. Inoltre, a conferma del continuo impegno di Google nei confronti della sostenibilità, la scocca in alluminio è composta per il 100% da materiale riciclato. 

Supportato dall’intelligenza artificiale di Google, lo smartphone include tante funzionalità relative all’assistenza durante le chiamate, che fanno di questo device  un modello di riferimento per l'intero segmento. Tra queste, la possibilità di visualizzare le opzioni del menu e facilitare il raggiungimento dell’impostazione desiderata durante l’effettuazione di una chiamata; il filtro chiamate, che permette di sapere in anticipo chi sta chiamando, e la funzione “aspetta per me” che attende in linea al nostro posto e avvisa non appena l'interlocutore diviene disponibile. Infine, “chiamata nitida” ottimizza la voce della persona con cui stiamo parlatndoe e riduce il rumore di fondo. Il Pixel 7A possiede anche tutte le funzionalità vocali basate sul processore Tensor G2, come Traduzione dal vivo, etichette di chi parla dell'app Registratore, Digitazione vocale dell'assistente e trascrizione di messaggi vocali nell'app Messaggi.

Classificato come migliore fotocamera per smartphone per questa fascia prezzo, il sistema di sensori del nuovo Google Phone è stato completamente aggiornato. La fotocamera principale è dotata, infatti, di un sensore più grande del 72% rispetto a Pixel 6a. Inoltre, esso vanta ha un nuovissimo obiettivo ultrawide da 13 megapixel, che consente di fotografare scene più ampie e la modalità foto notturna è due volte più veloce rispetto a Pixel 6a. È possibile perfino realizzare video 4k con la nuova fotocamera anteriore, anch’essa da 13Mp. Per la prima volta poi, su uno smartphone A-Series, la funzionalità Esposizione lunga di Pixel 7A consente di catturare l'atmosfera e l'energia di soggetti come una cascata e grazie al supporto del potente processore il device include lo Zoom ad alta definizione fino a 8x, che garantisce immagini nitide e di alta qualità in modo da non perdere mai un dettaglio quando scattiamo foto da lontano. Presenti, infine, tutte le funzionalità fotografiche che rendono Pixel davvero unico, come Gomma magica e Foto nitida, e non manca la tecnologia Real Tone, che riproduce le sfumature delle diverse tonalità della pelle in modo accurato.

Il Pixel 7A è disponibile in quattro differenti colori: grigio antracite, bianco ghiaccio, celeste e corallo; per una maggiore protezione sono disponibili anche custodie realizzata appositamente per Pixel 7a, nei cinque seguenti colori: grigio antracite, bianco ghiaccio, azzurro, verde marino e corallo. Già disponibile sul mercato al prezzo di 509 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA