Huawei Mate x3, rinnova la sua linea di foldable

Huawei Mate x3 è disponibile sullo Store ufficiale nelle colorazioni Feather-Sand Glass nera e nella versione Vegan in pelle verde scuro

Huawei rinnova la sua linea di foldable con il Mate x3
Huawei rinnova la sua linea di foldable con il Mate x3
di Guglielmo Sbano
Lunedì 15 Maggio 2023, 17:00 - Ultimo agg. 16 Maggio, 15:16
5 Minuti di Lettura

Huawei ha annunciato l’arrivo in Europa del Mate X3, primo smartphone pieghevole con schermo Quad-Curve ampio ultraleggero e ultrasottile. Il dispositivo è stato migliorato in ogni aspetto, a partire dal display, fino alla cerniera di nuova generazione e il sistema di imaging. Mate X3 sfida i limiti con un peso ultraleggero di soli 239g e uno spessore di 11,08mm da chiuso e 5,3mm quando aperto, aspetti che gli fanno guadagnare il titolo di pieghevole a schermo ampio più sottile e leggero al mondo. Il corpo ricurvo su ogni angolo risulta comodo da tenere in mano garantendo un’impugnatura  estremamente confortevole. Per ridurre il peso e lo spessore, Huawei ha rinnovato l’intera struttura dei dispositivi pieghevoli, adottando un design frutto di avanzati studi e sfruttando materiali innovativi sviluppati, raggiungendo così una sensibile riduzione di peso rivoluzionaria grazie all’impiego di alluminio ultraleggero e resistente e alla fibra di carbonio ultraleggera.

Il Mate X3 possiede la certificazione Ipx8 per la resistenza all’acqua e il display rimane reattivo ai tocchi anche se bagnato. La robusta cerniera multidimensionale di nuova generazione supporta la modalità di apertura Flex-Stop: il meccanismo ad albero rotante Dual-Track a forma di ala consente un movimento preciso e senza sforzo ogni volta che lo smartphone viene aperto.

La cerniera è realizzata in lega di alluminio di grado aeronautico, non solo ultraleggera e ultrasottile, ma anche estremamente resistente e durevole. La modalità Flex-Stop è resa possibile grazie un meccanismo guida ad alta precisione durante la fase di apertura.

L'esperienza immersiva del grande schermo è un vantaggio significativo dei telefoni con schermo pieghevole e Huawei ha sfruttato la sua esperienza per dotare il Mate X3 della nuova tecnologia x-true, che consente di godere di una visione dettagliata e accurata dei colori e di un'esperienza visiva coinvolgente e autentica. Lo schermo esterno Oled 3d da 6,4 pollici fa coppia con quello interno Oled pieghevole da 7,85 pollici; entrambi supportano una risoluzione elevata e una densità di pixel di 426 ppi, il che lo rende il primo smartphone pieghevole a ottenere due certificazioni Tuv Rheinland (accuratezza colore e proiezione precisa del colore). Il pieghevole vanta anche la doppia certificazione svizzera sgs five-star grazie al resistente schermo esterno in Kunlun Glass, affidabile e molto resistente alle cadute, e allo schermo interno pieghevole in cui vengono utilizzati i primi materiali fluidi non newtoniani resistenti agli urti, per ottenere una resistenza variabile in base all’impatto ricevuto e comunque, quattro volte più resistente agli urti.

Ispirato agli oblò delle stazioni spaziali, il layout della fotocamera posteriore presenta un design futuristico, realizzato con una lama diamantata personalizzata, un processo che richiede 29 passaggi e 12 ore, con un piacevole contrasto tra le sue superfici satinate e lucide. Il vetro Feather Sand anti-impronte con struttura microcristallina è pensato per ammaliare gli occhi e risultare morbido a ogni tocco. Mate X3 è disponibile anche nella versione in pelle vegana, ed è dotato di uno strato ultrasottile di materiale dalla texture delicata.

Per ottimizzare la connettività in contesti come metropolitane o garage e in scenari di utilizzo sempre più complessi, Huawei introduce una tecnologia di comunicazione aggiornata, che garantisce una potenza del segnale di alta qualità senza problemi. Il Wrap-Around Antenna Design aumenta efficacemente la potenza del segnale quando lo smartphone è aperto, mentre l'Intelligent Dual-Mode Tuning ne migliora la potenza quando lo smartphone è piegato. Mate x3 ha una batteria integrata da 4800mah e supporta la supercharge da 66w cablata e 50w wireless. Inoltre, dispone anche della ricarica inversa da 7,5w wireless. Il sistema di raffreddamento a grafene a cerniera trasversale assicura una maggiore dissipazione del calore. Lo strato di grafene,  materiale altamente termoconduttore, da 1800w/m-k aiuta il telefono a mantenersi fresco, anche quando è sottoposto a grandi sforzi, durante la ricarica e con i videogiochi da mobile.

Dal lato imaging, lo smartphone è dotato di una fotocamera principale Ultra Vision da 50Mp, di una fotocamera ultra-grandangolare da 13Mp e di un teleobiettivo a lenti periscopiche da 12Mp, che supporta uno zoom ottico 5x. Il teleobiettivo supporta un massimo di 5x di zoom ottico e 50x di zoom digitale, ed è in grado di catturare dettagli lontani che ad occhi nudi sfuggirebbero. Inoltre, la fotocamera principale e il teleobiettivo sono dotati di un sensore Ryyb, che assorbe il 40% di luce in più per generare immagini vivide, anche in ambienti con scarsa illuminazione. Che si tratti di messa a fuoco, velocità dell'otturatore o generazione di foto, l'intero processo del Mate x3, dalla cattura dello scatto alla sua visualizzazione, è accelerato, per garantire che nessun momento possa sfuggire all’obiettivo. Dotato del nuovo motore di texture xd Fusion Pro, che riproduce con precisione i dettagli degli oggetti in collaborazione con l'algoritmo di apprendimento Ia, il nuovissimo algoritmo di ritratto mette in risalto i tratti autentici del viso, riproducendo persino gli effetti dei cosmetici. L'algoritmo di sfocatura raggiunge una sfocatura di livello Dslr che ammorbidisce lo sfondo in modo naturale, in modo che il soggetto possa distinguersi dall'ambiente che lo circonda.

Mate x3 introduce un layout a doppio schermo e una finestra multipla intelligente recentemente ottimizzata, che supporta la modalità Schermo diviso verticale e la modalità Schermo diviso orizzontale. Con un solo passaggio, esso è in grado di identificare in modo intelligente se l'app è più adatta per la modalità Schermo diviso orizzontale o Schermo diviso verticale e le combinazioni di schermo diviso utilizzate di frequente possono essere salvate nella schermata iniziale e avviate con un solo clic, risparmiando tempo e fatica.

Huawei Mate x3 è disponibile sullo Store ufficiale nelle colorazioni Feather-Sand Glass nera e nella versione Vegan in pelle verde scuro, al prezzo di 2.199,90 euro in versione 12+512Gb. Solo fino al 5 Giugno, con l’acquisto del Mate x3, sarà possibile ottenere in regalo anche il Watch gt3 46mm Active Black oppure il Watch gt3 42mm Elegant White.

© RIPRODUZIONE RISERVATA