Huawei Nova 10 Pro, la nuova serie perfetta per il vlogging

Huawei Nova 10 Pro, la nuova serie perfetta per il vlogging
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 7 Settembre 2022, 18:00
4 Minuti di Lettura

Huawei ha lanciato la nova 10 con due eleganti modelli che uniscono design innovativo e una lavorazione all'avanguardia. Nova 10 Pro è dotato di una doppia fotocamera frontale di alta qualità da 60 Mp e 8 Mp. La prima fotocamera selfie del settore smartphone con autofocus da 60 Mp raggiunge una visione grandangolare di 100 gradi e una qualità video 4K, oltre ad una risoluzione e sensibilità alla luce eccellenti. Quella da 8Mp invece, è pensata per ritratti ravvicinati, con uno zoom ottico 2X e zoom digitale fino a 5X.

Lo smartphone vanta anche la prima fotocamera frontale del settore costruita con Instant Autofocus e Quad Phased Detection (Qpd), dove ogni singolo pixel è dedicato alla fotografia e alla messa a fuoco.

Rispetto a un comune obiettivo autofocus, questa soluzione promette un aumento del 30% della velocità di messa a fuoco e migliora notevolmente la risoluzione delle immagini grandangolari del 119%. In combinazione con la fotocamera per ritratti ravvicinati e utilizzando la messa a fuoco automatica sul soggetto principale, i ritratti ravvicinati raggiungono ora un aumento del 150% della risoluzione. Grazie allo zoom da 0,7X~5X, nova 10 Pro è in grado di catturare immagini con una qualità costante ed eccellente da qualsiasi distanza, per soddisfare le esigenze di creare selfie in qualsiasi scenario.

La fotocamera posteriore è dotata invece di 50Mp adotta il sistema Ryyb Colour Filter Array che, rispetto al sensore comune, aumenta l'ingresso della luce del 40%. Supporta inoltre l'autofocus istantaneo con QPD e la tecnologia zero shutter-lag (ZSL), offrendo risultati fotografici ideali in ambienti con scarsa illuminazione.

Il vlogging è diventato un nuovo modo per i giovani di esprimersi e condividere la propria vita quotidiana ed i lnova 10 Pro è pront per questa sfida.  Le funzionalità di messa a fuoco automatica della doppia fotocamera frontale sono in grado di cambiare in modo intelligente la messa a fuoco dei diversi soggetti inquadrati e la funzione Showcase Focus consente di visualizzare chiaramente i soggetti in qualsiasi condizione, compresi i vlog girati in ambienti chiusi. Nova 10 Pro è inoltre in grado di utilizzare più fotocamere per effettuare riprese simultanee, offrendo un'esperienza di ripresa multi-camera, nonché la ripresa “picture-in-picture”. Il nuovo device di Huawei fa tutto questo, ritraendo i dettagli del viso, del trucco e degli accessori del soggetto inquadrato. Infine, quando si registrano soggetti utilizzando la fotocamera posteriore, nova 10 Pro è dotato della funzione Follow Focus che blocca e segue il soggetto del video. La serie incorpora anche Petal Clip, un'applicazione per la creazione di video con un solo clic che include la fotografia in movimento, la stabilizzazione video, la gradazione del colore, la ripresa audio e le tecnologie di editing per la produzione di vlog di alta qualità.

La serie nova 10 eredita la genetica del design della serie nova, migliorando il suo originale design Star Orbit Ring, che aggiunge una migliore lucentezza alla texture e un tocco più setoso. Lo smartphone ha uno spessore di 7,88 mm e un peso di 191 g, mentre nova 10 è molto più sottile e leggero, con uno spessore di 6,88 mm e un peso di 168 g. I colori disponibili sono: Starry Silver e Starry Black impreziositi dall'anello dorato Star Orbit e il design Icon per un aspetto elegante e raffinato.

Il display in dotazione supporta 1,07 miliardi di colori, un'elevata frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e una frequenza di campionamento del tocco di 300Hz garantendo un'esperienza d'uso più fluida, sia che si tratti di operazioni quotidiane, navigazione web o altre interazioni con lo smartphone.

Nova 10 Pro supporta Huawei SuperCharge da 100W ed è dotato della nuova modalità Turbo, che supera i limiti di consumo energetico per una ricarica istantanea. Bastano 10 minuti per caricare il telefono fino al 60%, mentre la ricarica completa avviene in soli 20 minuti. Il device è dotato di un sistema di raffreddamento a liquido VC di ultima generazione in grado di dissipare il calore con maggiore velocità e uniformità. Adotta una tecnologia di rilevamento della temperatura basata sull’Intelligenza Artificiale, che rileva i punti caldi sulla superficie del telefono e ridistribuisce il calore in modo ottimale, garantendo un'esperienza d'uso più smart.

Presente un doppio altoparlante stereo, il  supporto al Wi-Fi 6 Enhancement e la modulazione 4K Qam,  che garantisce download superveloci e fluidi e una condivisione rapida.

Gli smartphone della serie sono dotati di una serie di applicazioni  che coprono tutte le necessità della vita quotidiana sfruttando le superiori caratteristiche hardware. AppGallery è la destinazione perfetta ed offre l'accesso a oltre 200mila applicazioni in 18 diverse categorie, tra cui lifestyle, viaggi e navigazione, giochi, banking, shopping, intrattenimento e altro ancora.

I prezzi in Italia dei due nuovi modelli non sono ancora noti ma entrambi saranno presto disponibili nel nostro Paese in versione Starry Silver e Starry Black.

© RIPRODUZIONE RISERVATA