Huawei presenta le FreeBuds 4i con tanta autonomia, cancellazione attiva rumore e ricarica rapida

Giovedì 15 Aprile 2021 di Guglielmo Sbano
Huawei presenta le FreeBuds 4i con tanta autonomia, cancellazione attiva rumore e ricarica rapida

Huawei ha annunciato l’arrivo dei nuovissimi FreeBuds 4i, le cuffie in-ear che offrono, in un design compatto, una migliorata esperienza di ascolto. I nuovi auricolari ereditano tutte funzionalità della serie FreeBuds, tra le quali la prolungata durata della batteria, la ricarica rapida ed il comodissimo Active Noise Cancelling (ANC).

Le FreeBuds 4i adottano tre tecnologie anti-interferenza per migliorare la qualità delle chiamate e, allo stesso tempo, ridurre l'interferenza del rumore ambientale. L'esclusiva tecnologia beamforming, che consente di captare la voce dell'utente in modo accurato, il sistema a doppio microfono, con un design che riduce efficacemente il rumore del vento esterno ed infine la tecnologia AI di riduzione del rumore, che filtra il rumore extra. Alla base di questa tecnologia un algoritmo, in grado di rilevare i fastidiosi rumori ambientali attraverso i microfoni e generare un'onda sonora inversa che attenuta le interferenze in cuffia. Il risultato si traduce in un’esperienza di ascolto confortevole per l’utente, grazie all’ottimizzazione che negli ambienti più chiassosi modula efficacemente l’intervento di cancellazione del rumore esterno. Le FreeBuds 4i dispongono, inoltre, della modalità Awareness che permette, quanto necessario, di sentire l'ambiente circostante senza togliere gli auricolari. Gestire le modalità di ascolto sarà semplicissimo e con un semplice gesto, pizzicando e tenendo premuto l’auricolare, si potrà attivare o disattivare la modalità Active Noise Cancellation e passare alla modalità Awareness e viceversa. In aggiunta, grazie all’app AI Life, disponibile su Huawei AppGallery per utenti con dispositivi Hms e Gms, è possibile personalizzare al meglio le modalità di utilizzo delle FreeBuds 4i oltre a gestire tutti i dispositivi connessi allo smartphone.

Il design delle FreeBuds 4i, ovale e compatto, è frutto di migliaia di test di comfort eseguiti per raggiungere la forma che meglio si adatta al condotto uditivo e risulta comoda nell’utilizzo prolungato. Oltre al classico Ceramic White e al Carbon Crystal Black, è disponibile la colorazione Honey Red, in esclusiva su Huawei Store. La custodia di ricarica tondeggiante è progettata per essere comodamente tenuta nel palmo di una mano. 

Le Huawei FreeBuds sono progettate per soddisfare un’ampio ventaglio di appassionati di musica. Il team di tuning ha combinato diversi strumenti, ritmi e stili vocali per regolare la qualità audio e adattarla alla frequenza della musica pop, offrendo un audio bilanciato e adatto alle esigenze quotidiane della maggior parte delle persone. I componenti sono personalizzati, inclusi i driver dinamici di 10mm che offrono una maggiore ampiezza e bassi profondi. Gli auricolari hanno il diaframma in polimero Peek + Pu, molto flessibile e potente, che assicura un'elevata sensibilità e una ricca risposta dinamica. Gli utenti potranno ascoltare la loro musica preferita gustandone tutte le sfumature; la riduzione del rumore del vento garantirà la coerenza degli effetti sonori e l’esperienza di ascolto risulterà ancora più fluida. Oltre all'eccellente audio, le FreeBuds 4i offrono tramite il preciso gesture touch un'ampia interazione, attraverso la quale si può controllare facilmente la riproduzione musicale, le chiamate e attivare la riduzione del rumore. Quando si utilizzano le FreeBuds 4i in abbinata agli smartphone Huawei con Emui 10.0 o versioni successive, si potrà anche beneficiare del pairing rapido durante il quale verranno fornite le informazioni circa lo stato della batteria degli auricolari e della custodia di ricarica.

Con Anc disattivato, Huawei FreeBuds 4i offrono 10 ore di riproduzione musicale o 6,5 ore in chiamata. Con la charging case si possono raggiungere le 22 ore di riproduzione musicale o 14 ore di chiamata vocale. Con Anc attivato, si può arrivare a 7,5 ore di riproduzione e 5,5 ore di chiamata. Inoltre, la tecnologia di ricarica rapida permette fino a 4 ore di utilizzo con una ricarica di soli 10 minuti.

Huawei FreeBuds 4i sono disponibili su Huawei Store al prezzo di 89,00 euro. Tutti coloro che fino al 24 aprile acquisteranno Huawei FreeBuds 4i riceveranno in omaggio Huawei Band 4, del valore commerciale di 34,90 euro con consegna gratuita oltre a tre mesi di Huawei Music inclusi.

Ultimo aggiornamento: 16:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA