Instagram, un bug fa perdere i follower: ecco cosa sta succedendo

Giovedì 14 Febbraio 2019
Instagram, un bug fa perdere i follower: «Lo risolveremo il prima possibile»
La conferma è giunta direttamente dagli sviluppatori di Instagram, con un messaggio diffuso su tutti i social: c'è un bug che fa perdere all'improvviso la maggior parte dei follower degli utenti. L'annuncio di Instagram è giunto dopo diversi reclami e segnalazioni da parte degli utenti, che avevano scoperto una drastica riduzione del numero dei follower.


Gli sviluppatori di Instagram hanno spiegato: «Confermiamo che c'è un problema che sta causando un cambio del numero di follower per alcuni utenti. Stiamo lavorando per risolverlo il prima possibile».
 
All'inizio si pensava che la drastica riduzione del numero dei follower fosse dovuta ad una 'pulizia', da parte di Instagram, degli account falsi o inattivi. Gli sviluppatori hanno però confermato che si tratta di un bug e, in un tweet successivo, hanno annunciato: «Aggiornamento: il problema dovrebbe essere risolto entro le ore 9 dell'orario standard del Pacifico. Comprendiamo quanto sia frustrante, la nostra squadra sta lavorando duramente per ripristinare la normalità». Al momento, quindi, per una risoluzione completa del problema occorre ancora aspettare le 18 (ora italiana) di oggi.
 
Ultimo aggiornamento: 18:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA