M3 Pro 5G, il nuovo flagship di Poco ha prestazioni da top di gamma

M3 Pro 5G, il nuovo flagship di Poco ha prestazioni da top di gamma
di Guglielmo Sbano
Sabato 29 Maggio 2021, 17:22 - Ultimo agg. 19:11
4 Minuti di Lettura

Poco ha lanciato il suo nuovo flagship, l’M3 Pro 5G, un grande balzo in avanti per un’azienda che nell’arco di soli tre anni ha raggiunto un totale di oltre 17 milioni di spedizioni dal suo primo lancio.

Per la prima volta in assoluto, con l’M3 Pro 5G, Poco si avvale della tecnologia MediaTek Dimensity, offrendo prestazioni e velocità complessive sensibilmente migliorate. Questo processore offre prestazioni di livello flagship pur mantenendo un consumo energetico inferiore alla media e garantisce, inoltre, una batteria di lunga durata, grazie alla sua tecnologia di processo a 7nm. Con un modem 5G integrato, il dispositivo supporta il Dual Standby 5G, fornendo un 5G ‘always on’ senza dover sostituire fisicamente le schede SIM.

«I vantaggi di una rete 5G veloce vanno oltre i download super veloci, i video ad alta qualità e i giochi straordinariamente fluidi - il 5G permette anche una rete più stabile in aree particolarmente affollate», ha spiegato Angus Ng, Head of Product Marketing di Poco Global. «Sfruttando i vantaggi del 5G in questa fascia di prezzo, una rarità sul mercato, Poco M3 Pro 5G testimonia ancora una volta il nostro impegno nell’offrire le innovazioni che contano davvero». 

Le prestazioni di alto livello di Poco M3 Pro 5G offrono una migliorata esperienza di intrattenimento.

Il processore sfoggia un'architettura Cpu octa-core avanzata ed è abbinato alla GPU Mali-G57, una nuova scheda grafica che offre un ulteriore 30% di densità di prestazioni e di efficienza energetica. Insieme alla nuovissima tecnologia di storage UFS 2.2, il chipset trasforma il dispositivo in un perfetto compagno di intrattenimento, capace di caricare e riprodurre facilmente giochi pesanti dal punto di vista grafico, file video e molto altro.

Per soddisfare le incredibili capacità del processore, il display del nuovo flagship di Poco, con refresh rate a 90Hz adattivo, supera molte aspettative; le immagini riprodotte sono più veloci, fluide ed il risparmio di energia notevole, grazie alla frequenza di aggiornamento che si adatta alle esigenze. Con una risoluzione FHD+ e 6,5 pollici di diagonale, lo schermo riproduce immagini con una chiara risoluzione a 1080 pixel; dispone inoltre, di doppi sensori sulla parte anteriore e posteriore che consentono il rilevamento a 360° della luce e adattano, in modo intelligente, la luminosità del display per una visibilità ottimale.

Il comparto camera dispone di fotocamera principale da 48MP, una macro da 2MP e un sensore di profondità da 2MP. La principale da 48MP permette di catturare immagini più nitide e dettagliate, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità. Una serie di funzionalità del software dedicato, come la modalità notturna, il video time-lapse e la funzione Timed burst, aumentano notevolmente gli scenari di utilizzo e consentono di liberare la creatività con la fotografia e videografia.

A supporto della velocità di Poco M3 Pro 5G c’è una batteria da 5,000mAh con la quale si copre abbondantemente un’intera giornata di utilizzo. Laddove necessario, per ripartire subito quando siamo a corto di autonomia, è presente la ricarica rapida da 18W e un caricatore da 22,5W incluso nella confezione.

Poco M3 Pro 5G, realizzato con un design ergonomico, un retro 3D curvo e una finitura lucida, garantisce un’impugnatura ottimale e si distingue per il suo look accattivante. Con un rapporto screen-to-body del 91%, il device assicura una sensazione touch and feel coinvolgente. Poco M3 Pro 5G è disponibile in tre bellissimi colori: Poco Yellow, Power Black e Cool Blue. Il dispositivo è anche progettato con usability in mind e offre una suite completa di caratteristiche per facilitare l’utilizzo quotidiano, tra cui un blaster IR, NFC e un jack per cuffie da 3,5 mm.

Poco M3 Pro 5G è disponibile al prezzo di 199,90 euro per la configurazione da 4GB+64GB e al prezzo di 229,90 euro per la versione da 6GB+128GB.

© RIPRODUZIONE RISERVATA