Razr 2022, l’iconico pieghevole di Motorola è ufficiale

Razr 2022, l’iconico pieghevole di Motorola è ufficiale
di Guglielmo Sbano
Martedì 1 Novembre 2022, 20:00
4 Minuti di Lettura

Da sempre pioniere nel campo dei telefoni pieghevoli, Motorola ha presentato la prossima generazione di Razr 2022, un dispositivo che grazie al suo splendido design alla facilità d’uso, crea un nuovo standard nella categoria dei telefoni pieghevoli. Razr 2022 rappresenta l’evoluzione delle generazioni precedenti, dalle quali prende il meglio perfezionando le feature principali sviluppate tenendo conto del feedback dei consumatori, tra cui la fotocamera più avanzata mai vista su un foldable, una batteria più potente e un display impressionante.

Il “foldable” presenta un design minimalista, compatto e tascabile, con un’elegante finitura opaca. Questo nuovo look propone due opzioni di visualizzazione, entrambe in grado di offrire un’esperienza premium: un display interattivo Quick View da 2,7 pollici con cui leggere, visualizzare notifiche e inviare messaggi, scattare foto, effettuare pagamenti e altro ancora, il tutto senza aprire il telefono. Basta poi aprire il razr per scoprire un display P-Oled mozzafiato da 6,72 pollici Fhd+ con refresh rate fino a 144 Hz.

La tecnologia P-Oled consente di ammirare oltre un miliardo di sfumature, dai neri più profondi ai colori più pieni e vibranti. Inoltre, grazie alla certificazione Hdr10+ e al 100% della gamma cromatica Dci-P3, il display soddisfa gli standard cinematografici relativi all’accuratezza del colore, per un intrattenimento ai massimi livelli. Per sfruttare al meglio questi due display, una cerniera riprogettata tiene il dispositivo in Flex View, in modo che possa stare aperto in più angolazioni, e la funzionalità split screen consente di operare con più app aperte. 

Quando si parla della fotocamera più avanzata mai integrata in un flip phone, l’alta risoluzione è solo il punto di partenza. Il sensore principale da 50 Mp vanta grandi Ultra Pixel da 2,0 μm che assicurano una sensibilità 4 volte superiore in condizioni di scarsa luminosità per foto più nitide e vivaci. Scattare con un numero di pixel di messa a fuoco 32 volte maggiore, grazie alla funzione Instant All-Pixel Focus garantisce, inoltre, prestazioni più rapide e precise in qualsiasi condizione di luce. Il sensore principale è dotato, infine, di Ois per eliminare i tremolii indesiderati. Grazie al sensore grandangolare da 13 Mp è possibile includere nello scatto un numero maggiore di soggetti, mentre il sensore Macro Vision consente di inquadrare 4 volte di più o di catturare anche i dettagli più piccoli scattando 3,5 volte più da vicino rispetto a un obiettivo standard.

È, inoltre, possibile registrare video mozzafiato che soddisfano i rigorosi standard Hdr10+ per quel che riguarda accuratezza dei colori, gamma cromatica, luminosità e contrasto, oppure filmare in qualità cinematografica con la registrazione video in 8K.

Ma non è tutto. Grazie all’ampio display Quick View è possibile utilizzare tutte queste fotocamere per scattare selfie straordinari. Per uno schermo più ampio, basta aprire il telefono e utilizzare la fotocamera da 32 Mp - la frontale con la più alta risoluzione in un telefono flip - per selfie e videochiamate.

Per far sì che il Razr stia al passo con la vita moderna, Motorola ha dotato il dispositivo della più avanzata piattaforma mobile Snapdragon presente su uno smartphone. Lo Snapdragon 8+ Gen 1 è, infatti, il processore Qualcomm più veloce e potente di sempre, che rende il telefono fluido e migliora le performance, risparmiando sulla durata della batteria. Per il massimo della tranquillità, una batteria dalla lunga durata, 1,25 volte più ampia rispetto alla generazione precedente, e una ricarica due volte più veloce con TurboPower da 30W offrono ore di energia in pochi minuti di ricarica.

L’audio spaziale di Dolby Atmos assicura un intrattenimento coinvolgente, sia che si ascolti attraverso i due grandi altoparlanti stereo del telefono, sia con le cuffie. 

Motorola Razr 2022 integra tutte le funzionalità Ready For: è possibile, ad esempio, utilizzare il razr come mouse o trackpad wireless mentre si gioca in mobilità sul grande schermo, o semplicemente piegarlo in modalità Tripod View e dare il meglio di sé con la webcam.

Il nuovo pieghevole di Motorola è disponibile al prezzo di 1.199,90 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA