Motorola, due nuovi smartphone: l'intrattenimento è assicurato

Display Full HD+ da 6,5 pollici che può essere maneggiato con facilità

Motorola, due nuovi smartphone: l'intrattenimento è assicurato
di Guglielmo Sbano
Giovedì 23 Giugno 2022, 18:00 - Ultimo agg. 25 Giugno, 08:47
4 Minuti di Lettura

La famiglia moto g di Motorola continua ad allargarsi e porta con se tecnologie sempre più smart, firmate moto g62 5G e moto g42. Entrambi i dispositivi sono pensati per l’intrattenimento, un’esperienza sonora spaziale e funzionalità avanzate della fotocamera. Vediamoli più in dettaglio.

 

Moto g62 5G

Questo smartphone dispone di un display Full HD+ da 6,5 pollici che può essere maneggiato con facilità, grazie al suo design perfetto che si adatta comodamente al palmo della mano.

Il refresh rate da 120Hz permette, inoltre, di scorrere i contenuti in modo fluido e chiaro, passando da un’applicazione all’altra durante il gameplay o visitando un sito web.

Grazie agli altoparlanti stereo, l’audio spaziale Dolby Atmos consente di immergersi totalmente nell’intrattenimento e godersi musica, film e tanto altro. I due speaker assicurano un flusso più avvolgente del suono, con bassi migliori e voci pulite, e creano un audio multidimensionale unico con profondità, chiarezza e dettaglio maggiori.

Grazie alla fotocamera principale da 50MP, il device permette di scattare foto più nitide in condizioni di scarsa illuminazione; l’obiettivo ultra-grandangolare da 8MP permette invece ampi scatti a campo allargato ed infine, la fotocamera dedicata Macro Vision da 2MP è perfetta per ritratti professionali e primi piani dettagliati. Il device, inoltre, consente di registrare video da due diverse prospettive contemporaneamente con la modalità Dual Capture, per dare una marcia in più agli appassionati di vlogging. Sul lato frontale è presente anche una ‘selfie camera’ da 16MP con Face Beauty Video integrato, per risultati impeccabili.

Moto g62 5G è basato su piattaforma mobile Snapdragon 480+ 5G, la quale assicura prestazioni rapide e reattive. La batteria in dotazione da 5.000 mAh garantisce autonomia per un’intera giornata di utilizzo.

 

Moto g42

Con questo smartphone è possibile vivere esperienze in stile cinematografico ovunque. Il display OLED da 6,4 pollici illumina ogni pixel singolarmente, garantendo il massimo contrasto per un’accuratezza realistica che si traduce in neri più puri, dettagli più ricchi e colori più brillanti.

Anche la qualità del suono sale: i due altoparlanti stereo con audio Dolby Atmos si combinano per offrire un’esperienza di ascolto che supera il surround tradizionale. Per questo device Motorola si affida alla piattaforma mobile Snapdragon 680, che offre un miglioramento delle prestazioni complessive della batteria di oltre il 20% rispetto alla piattaforma precedente. Si può andare al massimo tutto il giorno senza preoccupazioni con la batteria da 5000 mAh, mentre grazie alla funzionalità TurboPowerTM è possibile ricaricare il dispositivo e ottenere ore di energia in pochi minuti.

Per creare contenuti coinvolgenti, basta mettere alla prova il sistema con tripla fotocamera. Quella principale da 50 MP con tecnologia Quad Pixel assicura scatti vivaci in qualsiasi condizione di luce, mentre il sensore avanzato da 8MP è dotato di un obiettivo grandangolare da 118º che consente di inserire nell’inquadratura un numero di pixel 4 volte superiore rispetto a un obiettivo standard da 78º. La fotocamera dedicata Macro Vision porta, infine, a soli 3 cm dal soggetto.

Per scatti ancora più di qualità, il sensore di profondità opera con la fotocamera principale per sfocare automaticamente lo sfondo e ottenere ritratti in stile professionale. La modalità Visione Notturna, disponibile sia per la fotocamera posteriore che per quella dedicata ai selfie, garantisce, infine, una nitidezza straordinaria a qualsiasi ora del giorno.

Entrambe le varianti sono equipaggiate con l’ultima versione di Android 12 che garantisce un’esperienza personalizzabile, più sicura e semplificata.

Moto g62 5G , nei colori Midnight Gray e Frosted Blue, è disponibile al prezzo di 299,90 euro nella variante di memoria 4/128GB. Moto g42 è invece disponibile nei colori Atlantic Green e Metallic Rosé al prezzo di 259,90 euro nella variante di memoria 4/128GB.

© RIPRODUZIONE RISERVATA