Parte oggi la nuova offerta di Spotify con tre show digitali in formato podcast

Parte oggi la nuova offerta di Spotify con tre show digitali in formato podcast
di Guglielmo Sbano
Giovedì 10 Novembre 2022, 11:54 - Ultimo agg. 12:21
4 Minuti di Lettura

I podcast sono diventati l’alternativa perfetta a tante attività e abitudini. Si ascoltano in macchina, nei tragitti casa lavoro, sui mezzi pubblici o la sera in relax dal divano. Tutti quei momenti quotidiani che prima venivano coperti da voci e rumori estranei, sono stati progressivamente sostituiti da un paio di cuffie e una voce narrante, offrendo ad ognuno la possibilità di scegliere in che modo colmare i propri silenzi.

La capacità di un autore di costruire un mondo credibile e di creare una certa atmosfera, risultano fattori determinanti perché ci si possa davvero lasciar coinvolgere nell’esperienza di ascolto.

Al contempo, la situazione nella quale ci troviamo ad ascoltare gioca un suo ruolo fondamentale in questo processo di osmosi. In tale contesto, Spotify lancia due nuovi ed imperdibili podcast originali, disponibili da oggi sulla piattaforma, insieme il ritorno di un grande successo che ci ha accompagnato per tutto l’anno, attraverso le storie in cui tutte le volte che abbiamo imparato qualcosa di nuovo.

Ecco tutte le novità in arrivo sulla piattaforma!

Mele Marce

Quella della mela marcia è una metafora antica con la quale si intende circoscrivere la responsabilità di un fatto ad una singola persona, per assolvere il sistema di cui fa parte. Mele Marce è il podcast che racconta l’ascesa e la caduta di incredibili startup, mitologici unicorni, manager visionari e carismatici founder che dopo aver toccato il cielo con un dito sono crollati fino a venire processati da quello stesso sistema che gli aveva permesso di emergere. Storie che rappresentano alla perfezione le contraddizioni della società in cui viviamo, affamata di storie di successo chiamate a essere sempre più incredibili, rapide e gigantesche. Ogni settimana, Riccardo Haupt di Will Media e Raffaele Coriglione de I Diavoli ci racconteranno le assurde storie di personaggi fuori dal comune passati, in un arco di tempo brevissimo, dall’essere osannati per le visionarie capacità al diventare oggetti narrativi dei media di tutto il mondo per i loro imperdonabili inganni. Scritto da I Diavoli e prodotto da Will Media e Spotify Studios, Mele Marce sarà disponibile in piattaforma a partire da oggi.

Tutte le volte che - Stagione 2

Dopo la prima stagione e l’edizione speciale dedicata a Sanremo, ritorna in piattaforma la nuova stagione di Tutte le volte che, il podcast delle due grandi amiche Camilla Boniardi e Alice Venturi capaci di farci sorridere mentre discutono di nostalgia del passato, app di dating, alieni e cene in famiglia, ma sotto sotto capaci di farci scoprire qualcosa di noi o di come vediamo il mondo. Tutte le volte che è un podcast che fa ridere… ma anche riflettere. Una frase fatta che racconta, però, come le riflessioni più interessanti ci vengano in mente proprio mentre ci si diverte. E questa stagione torna con una grande novità! Infatti “Tutte le volte che” si trasforma in un video podcast, in cui gli utenti possono non solo ascoltare ma anche vedere lo show. Prodotto da Show Reel Agency e Spotify Studios, il podcast sarà disponibile in piattaforma a partire dal 14 novembre.

Si riceve il giovedì

Viviamo in un mondo che va molto in fretta, tanto da non avere spesso più il tempo di osservare le cose e di vedere, nella quotidianità, la bellezza. Nel continuo rincorrere del tempo, capita spesso di dimenticarci una risposta gentile, di essere cortesi soprattutto con noi stessi. Ma quale impegno improrogabile ci nega il tempo di apparecchiare la tavola per fare colazione? O di essere altruisti con i nostri colleghi? Una vita senza attenzioni per noi o per gli altri, resta una vita senza bellezza. Ricercare il bello nella nostra quotidianità è un modo per evitare l’apatia: così nasce Si riceve il giovedì, il podcast condotto da Csaba dalla Zorza e prodotto da Show Reel Agency e Spotify Studios che ha l’obiettivo di condividere quelle buone maniere che dovremmo ricordarci tutti i giorni per rendere più vivibile la nostra realtà. Disponibile a partire dalle cinque di pomeriggio del 17 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA