Oneplus 10T 5G con Oxygen OS13, ecco il nuovo flagship presentato a New York

Oneplus 10T 5G con Oxygen OS13, ecco il nuovo flagship presentato a New York
Venerdì 5 Agosto 2022, 18:00
4 Minuti di Lettura

Alla Gotham Hall di New York City, nel primo evento live di OnePlus da oltre due anni, l’azienda ha ufficialmente lanciato il suo nuovo flagship, OnePlus 10T 5G, insieme a OxygenOS 13, la nuova generazione del suo sistema operativo.

«Siamo entusiasti di aver presentato OnePlus 10T 5G e OxygenOS 13 ai nostri fan e partner a New York», ha dichiarato Pete Lau, fondatore di OnePlus. «OnePlus 10T porta a un livello superiore le prestazioni e l’esperienza fast and smooth tipica di OnePlus, e lo fa ad un prezzo estremamente competitivo. Inoltre, OxygenOS 13 migliora il nostro sistema operativo con un design leggero e funzionalità migliorate secondo le richieste dei nostri utenti, come nuove e migliori funzioni di display always-on».

OnePlus 10T 5G

OnePlus 10T offre prestazioni di altissimo livello grazie alla combinazione di un chipset estremamente potente, il eccellente sistema di raffreddamento,  una ricarica superveloce e molto altro ancora.

Le prestazioni del nuovo device sono supportate da uno Snapdragon 8+ Gen 1 Mobile Platform, che offre velocità di Cpu e Gpu più elevate e più efficienti, fino a 16 Gb di Ram Lpddr5 e il sistema di raffreddamento più grande, avanzato e potente mai visto in un dispositivo OnePlus.

L'insieme di queste tecnologie rende sia l’uso quotidiano sia quello intensivo - come il gaming intenso o lo scorrimento dei feed dei social media - più veloce e duraturo, permettendo di tenere oltre 35 app in background contemporaneamente e passare rapidamente da un’app all'altra, senza subire spiacevoli interruzioni.

Il supporto Supervooc Endurance Edition da 150W consente di trascorrere meno tempo attaccati alla presa di corrente e più tempo usando il dispositivo come più si preferisce. La ricarica veloce offre, infatti, fino a un giorno di energia con soli 10 minuti di ricarica, mentre una ricarica completa (da 1 a 100%) richiede solo 19 minuti. L’operazione è resa sicura ed efficiente da una serie di tecnologie, come la Battery Health Engine che estende la durata e preserva la capacità della batteria da 4.800 mAh. Il sistema è inoltre dotato di due pompe di ricarica - invece di una sola come in molti altri smartphone - per garantire una maggiore velocità di ricarica con una maggiore sicurezza, efficienza e riduzione del calore.

Oneplus è intervenuta anche sulla connettività, migliorandone lo standard. Il 10T dispone di un totale di 15 antenne che coprono efficacemente un raggio di 360°, garantendo segnali Wi-Fi e cellulari più forti, indipendentemente dalla presa e dall’orientamento. In aggiunta, la funzione Smart Link contribuisce a migliorare i segnali e la velocità di upload, in particolare nelle aree con alti livelli di congestione di rete. 

Lo smartphone appena presentato conferma la filosofia del brand orientata su un design leggero e di qualità: il 10T vanta una struttura unibody che offre un'eccellente sensazione al tatto ed è proposta in due bellissime colorazioni Moonstone Black e Jade Green. Il display da 6,7 pollici offre un'esperienza visiva e d'uso eccezionale, grazie al refresh rate adattivo da 120 Hz, che aiuta a preservare meglio la durata della batteria e ad usare il dispositivo più a lungo con una sola carica. Il display è in possesso, inoltre, di certificazione Hdr10+ e supporta colori a 10 bit per un'esperienza visiva più ricca e realistica.

Sul retro il 10T è dotato di un triplo sistema di fotocamere: quella principale è integra un sensore Sony IMX766 da 50 Mp con stabilizzazione ottica dell'immagine (Ois), Nightscape 2.0 e prestazioni Hdr migliorate. Accanto, troviamo una fotocamera ultra-wide e una macro, che consentono rispettivamente di scattare foto più ampie e di avvicinarsi di più ai soggetti.

OnePlus 10T è preinstallato con OxygenOS 12.1 basato su Android 12 e riceverà tre importanti aggiornamenti Android e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza. OxygenOS 13, la verione aggiornata del sistema operativo, sarà rilasciata nel corso dell’anno. Il device sarà disponibile per il pre-order sullo store ufficiale e su Amazon a partire dal prossimo 11 agosto; le vendite partiranno il 25 agosto 2022. Il telefono sarà disponibile in entrambe le varianti di colore nella versione da 8+128 Gb a 719 euro e nella versione da 16+256 Gb a 819 euro.

Tutti coloro he effettuano il pre-ordine tramite oneplus.com possono aggiudicarsi un OnePlus 10T in omaggio (nella variante da 8+128Gb). Potranno inoltre usufruire di uno sconto del 40% su OnePlus Buds Pro e del 60% su OnePlus Buds Z2. Potranno infine vincere una serie di altri regali come le OnePlus Buds Pro, le OnePlus Buds Z2, la custodia OnePlus 10T Sandstone Bumper e la protezione dello schermo in vetro temperato. Non solo, i membri del Red Cable Club riceveranno il triplo di Red Coins acquistando in pre-ordine OnePlus 10T. Altre offerte includono uno sconto di 50 euro per la sostituzione dei prodotti OnePlus con OnePlus 10T e uno sconto speciale del 5% per tutti gli studenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA