Il marchio tecnologico globale OnePlus ha annunciato il raggiungimento di un importante traguardo a livello globale, registrando una crescita delle spedizioni del 257% su base annua a livello globale per la prima metà del 2021. L'azienda ha anche raggiunto una significativa crescita delle vendite in tutti i suoi mercati chiave, inclusi Stati Uniti, Europa, India e Cina, trainati dal portfolio di smartphone che include la serie 9 flagship e i suoi nuovi prodotti di fascia media, le serie Nord e Nord N.
Nel 2020, OnePlus ha adottato una nuova strategia aziendale che gli ha consentito di espandere ulteriormente il proprio portfolio, con l’introduzione dei prodotti della gamma Nord e fasce di prezzo diversificate. Pete Lau, fondatore di OnePlus, ha dichiarato: «Nonostante una serie di significative sfide a livello globale, il 2020 è stato un anno straordinario per OnePlus poiché grazie alla rinnovata strategia aziendale siamo riusciti ad ampliare la nostra base di utenti.
OnePlus è stato il marchio in più rapida crescita nel mercato degli smartphone negli Stati Uniti nel primo semestre del 2021 con una crescita delle spedizioni del 428% su base annua, merito da attribuire principalmente ai top di gamma della serie 9 e alla inedita serie Nord N; di quest’ultima, a partire da gennaio 2021, sono stati venduti più di 1 milione di dispositivi. In Europa, tra i primi cinque marchi di smartphone, OnePlus è emerso come il marchio in più rapida crescita nel secondo trimestre del 2021, con una crescita del 304% su base annua.
Nel mercato indiano, OnePlus ha conquistato con successo la leadership di mercato come marchio di smartphone n. 1 nel mercato dei dispositivi premium, raggiungendo una crescita del 229% su base annua per il secondo trimestre del 2021. Nel mercato cinese, dove è disponibile solo la serie flagship OnePlus 9, OnePlus ha registrato un aumento delle spedizioni del 124% su base annua nel primo semestre del 2021.