Oneplus: crescita impressionante del 257% delle spedizioni su base annua a livello globale

Oneplus: crescita impressionante del 257% delle spedizioni su base annua a livello globale
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 25 Agosto 2021, 18:00
3 Minuti di Lettura

Il marchio tecnologico globale OnePlus ha annunciato il raggiungimento di un importante traguardo a livello globale, registrando una crescita delle spedizioni del 257% su base annua a livello globale per la prima metà del 2021. L'azienda ha anche raggiunto una significativa crescita delle vendite in tutti i suoi mercati chiave, inclusi Stati Uniti, Europa, India e Cina, trainati dal portfolio di smartphone che include la serie 9 flagship e i suoi nuovi prodotti di fascia media, le serie Nord e Nord N. 

Nel 2020, OnePlus ha adottato una nuova strategia aziendale che gli ha consentito di espandere ulteriormente il proprio portfolio, con l’introduzione dei prodotti della gamma Nord e fasce di prezzo diversificate. Pete Lau, fondatore di OnePlus, ha dichiarato: «Nonostante una serie di significative sfide a livello globale, il 2020 è stato un anno straordinario per OnePlus  poiché grazie alla rinnovata strategia aziendale siamo riusciti ad ampliare la nostra base di utenti.

Quest'anno abbiamo continuato ad arricchire la nostra offerta flagship compiendo un grande passo in avanti nella creazione di un sistema di fotocamere premium con OnePlus 9 e 9 Pro e, al contempo, abbiamo introdotto prodotti più accessibili con la linea Nord. La crescita che vediamo dimostra che il nostro approccio è in linea con le esigenze della nostra community alla quale offriamo un'esperienza premium a prezzi competitivi». 

OnePlus è stato il marchio in più rapida crescita nel mercato degli smartphone negli Stati Uniti nel primo semestre del 2021 con una crescita delle spedizioni del 428% su base annua, merito da attribuire principalmente ai top di gamma della serie 9 e alla inedita serie Nord N; di quest’ultima, a partire da gennaio 2021, sono stati venduti più di 1 milione di dispositivi. In Europa, tra i primi cinque marchi di smartphone, OnePlus è emerso come il marchio in più rapida crescita nel secondo trimestre del 2021, con una crescita del 304% su base annua.

Nel mercato indiano, OnePlus ha conquistato con successo la leadership di mercato come marchio di smartphone n. 1 nel mercato dei dispositivi premium, raggiungendo una crescita del 229% su base annua per il secondo trimestre del 2021. Nel mercato cinese, dove è disponibile solo la serie flagship OnePlus 9, OnePlus ha registrato un aumento delle spedizioni del 124% su base annua nel primo semestre del 2021. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA