OnePlus ha cofermato il lancio del primo “foldable” entro il 2023

L'annuncio durante il Mobile World Congress di Barcellona

Il nuovo smartphone pieghevole OnePlus
Il nuovo smartphone pieghevole OnePlus
di Guglielmo SBANO
Lunedì 6 Marzo 2023, 17:15
3 Minuti di Lettura

 
Durante il Mobile World Congress di Barcellona appena conclusosi, OnePlus ha confermato il lancio di uno smartphone pieghevole nella seconda metà del 2023. Una notizia che in tanti attendevano, vista la grande comunity che il brand globale può vantare.
 
«Il nostro primo foldable sarà caratterizzato dall'esperienza fast & smooth tipica di OnePlus”, ha dichiarato Kinder Liu, Presidente e Ceo di OnePlus, in occasione dell'evento. “Ma non sarà solo un semplice pieghevole: il nuovo flagship phone di OnePlus avrà infatti un design unico, in termini di costruzione e tecnologie. Vogliamo lanciare un dispositivo che raggiunga i vertici in termini di prestazioni all’interno dell'attuale mercato dei dispositivi pieghevoli”.
L’azienda fondata inizialmente da Pete Lau e Carl Pei, ha avviato la sua attività nel 2013 e da allora ha sempre offerto al pubblico smartphone dalle prestazioni sempre più veloci e fluide in grado di competere con la concorrenza, i cosiddetti “flagship killer”. Di recente è stata lanciata l’ultima generazione dei suoi telefoni di punta, il OnePlus 11, che ha ricevuto numerosi apprezzamenti per aver portato l'esperienza fast and smooth a livelli sempre più alti. OnePlus 11 sarà anche il primo smartphone del brand a beneficiare della politica di supporto software estesa, con 4 anni di aggiornamenti del sistema operativo e 5 anni di aggiornamenti di sicurezza, pensata per un'esperienza d’uso in grado di superare la prova del tempo.
Nel corso del panel, OnePlus ha anche condiviso il suo approccio per ottenere la migliore esperienza fast&smooth del settore: un hardware potente accompagnato da un ottimo software, ottimizzato per sfruttare al meglio la configurazione grazie ad algoritmi che operano all'interno del chipset. OnePlus ha anche ribadito che il costante scambio di informazioni con la sua community, una delle più grandi al mondo, è fondamentale per migliorare l'esperienza di utilizzo complessiva.
 
L’azienda ha infine condiviso il suo progetto di realizzare un ecosistema intelligente più solido nel corso dei prossimi 3-5 anni, per portare la sua caratteristica esperienza veloce e fluida a categorie di prodotto più ampie. La creazione di questo ecosistema consentirà a OnePlus di fornire una connessione fluida tra i diversi dispositivi come smartphone, tablet, wearable, TV e altri dispositivi Internet-of-things.
Naturalmente, vi terremo aggiornati sulle informazioni più dettagliate che OnePlus farà circolare nei prossimi mesi.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA