Oppo lancia la Find X5 series, la nuova serie ammiraglia del Brand

Oppo lancia la Find X5 series, la nuova serie ammiraglia del Brand
di Guglielmo Sbano
Venerdì 25 Febbraio 2022, 16:22 - Ultimo agg. 21:15
5 Minuti di Lettura

Oppo ha annunciato Find X5, la sua nuova serie flagship che combina un design premium e un’esperienza di imaging mai vista prima. Con un’estetica futuristica, che dona allo smartphone un design raffinato dalle linee moderne e pulite, la serie Find X5 garantisce un’esperienza di imaging unica che consente il superamento della più grande sfida per il comparto video degli smartphone: la registrazione notturna.

I video notturni, infatti, rappresentano una grande sfida per gli smartphone. Oppo ha deciso di superarla progettando il suo primo NPU dedicato all'imaging, MariSilicon X, per fare luce nella notte, senza sacrificare l’autenticità e la qualità del colore. Basato su un processo costruttivo a 6 nm, MariSilicon X racchiude la massima potenza di calcolo AI ad oggi disponibile. Il risultato è un miglioramento 4 volte superiore nella risoluzione dei video notturni, con frame più nitidi e una riproduzione dei colori eccezionale che rende possibile la registrazione di video notturni in 4K, in cui ogni fotogramma appare ricco e definito come in una foto. Oppo Find X5 è la prima serie di smartphone a incorporare il meglio di Hasselblad Camera for Mobile, che assicura una resa dei colori il più vicino possibile alla realtà.

Le fotocamere, grandangolare e ultra-grandangolare, sono entrambe dotate di sensori Sony IMX766 da 50MP. La grandangolare, nello specifico, dispone di un sistema di stabilizzazione a cinque assi, unico nel suo genere, che migliora ad ogni utilizzo per contrastare il tremolio, ridurre il rumore e rendere le scene più nitide. La fotocamera anteriore, da 32MP, cattura i dettagli con una nitidezza impareggiabile; questo permette di incrementare la fedeltà del colore per selfie dai colori vividi e luminosi.

Il design di Oppo Find X5 Pro presenta un corpo curvo, ispirato alla forma di una navicella spaziale, realizzato con l’impiego di materiali pregiati. La scocca ultraresistente, realizzata in vera ceramica ed ottenuta dopo oltre 168 ore di lavorazione, unisce estetica e durata ed è resistente agli spruzzi, all'acqua e alla polvere con una classificazione IP68. Il retro è disponibile in due colorazioni: Ceramic White e Glaze Black. Altrettanto innovativo è il display, un’unità Amoled curva ai bordi da 6,7 pollici di diagonale, la cui risoluzione WQHD+ e copertura del 100% della gamma di colori P3 gli consentono di visualizzare più di 1 miliardo di colori, creando numerose gradazioni di tonalità e mantenendo la medesima profondità e uniformità

Alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 1 multicore di ultima generazione, Find X5 Pro garantisce un’esperienza fluida anche per i giochi e applicazioni che richiedono una maggiore potenza di elaborazione. Gli sforzi compiuti dal brand per aumentare la durata della batteria ed una oculata gestione dell'alimentazione hanno portato a risultati eccezionali: la batteria a doppia cella da 5000mAh garantisce un aumento di potenza di oltre l'11% rispetto al Find X3 Pro, rendendo lo smartphone sempre pronto all’uso. Inoltre, con il supporto della tecnologia di ricarica rapida Supervooc 80W, il Find X5 Pro può raggiungere il 50% di carica in soli 12 minuti, e con Airvooc 50W, si ricarica fino al 100% in modalità wireless in soli 47 minuti.

L'interfaccia ColorOS 12.1 mette al centro l’esperienza più intuitiva e personale di sempre; combinandosi con il sistema operativo Android 12 di Google, ColorOS 12.1 offre incredibili funzionalità ed una privacy di altissimo livello, pur mantenendo il pieno accesso a Google Play Store e alle sue oltre 3 milioni di applicazioni.

Find X5 e Find X5 Lite, parte dell’innovativa serie Find X5, rendono accessibili a un pubblico molto vasto prestazioni potenti e un design mozzafiato. Con un vetro opaco smerigliato e una scocca resistente alle impronte, Find X5 vanta una finitura sobria ed allo stesso tempo ultra-premium. Disponibile nelle colorazioni White o Black, la grana fine di questa texture smerigliata al 90% crea una lucentezza incantevole e setosa, dando vita a preziosi giochi di luce. Il device presenta anche l'eccezionale sistema di doppia fotocamera IMX766, alimentato da MariSilicon X, un display da 6,5 pollici a 120Hz con la visualizzazione di oltre 1 miliardo di colori, il supporto per la ricarica Supervooc  da 80W e la ricarica wireless da 30W. 

Video

Con Find X5 Lite, invece, grazie all’eccezionale configurazione della fotocamera e alle funzioni di imaging potenziate dall’AI, è possibile esprimere al massimo la propria personalità attraverso ritratti professionali. La versuione Lite della serie, grazie a funzionalità avanzate tra le quali la modalità Ritratto e il video ritratto Bokeh Flare, si attesta come il device perfetto per scattare ritratti simili a quelli delle fotocamere DSLR.

In occasione del lancio della nuova serie flagship, l’azienda offre la possibilità di usufruire di esclusive promozioni con le quali, previo acquisto di uno degli smartphone della nuova serie Find X5, è possibile ricevere inclusi nel prezzo tantissimi prodotti dell’ecosistema Oppo. I nuovi smartphone saranno disponibili in Italia nei prossimi giorni a un prezzo di 1.299,99 euro per il Find X5 Pro, 999,99 euro per il Find X5 e 499,99 per il Find X5 Lite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA