Oppo Reno 8t è ufficiale con fibra di pelle, vetroresina e prestazioni super

Un dispositivo elegante con innovativa fotocamera posteriore da 100Mp

Reno8t, il nuovo dispositivo Oppo
Reno8t, il nuovo dispositivo Oppo
di Guglielmo Sbano
Martedì 31 Gennaio 2023, 19:50
4 Minuti di Lettura

Oppo ha annunciato l'arrivo del nuovo Reno8t, un dispositivo elegante che, grazie a un’innovativa fotocamera posteriore da 100Mp, un design all'avanguardia in vetroresina e la Fluency Protection di 48 mesi, garantisce prestazioni fluide in ogni momento. Il Reno 8t è il primo telefono della serie ad includere una fotocamera posteriore da 100Mp, oltre a una fotocamera anteriore da 32Mp e Microlens da 2Mp con ingrandimento 20x o 40x. Con la fotocamera anteriore è possibile scattare ritratti di alta qualità e con Microlens è possibile catturare immagini sorprendenti attraverso un ingrandimento di 40x che offre accesso all’esclusiva funzionalità macro.

Il Reno 8t include anche una serie di funzioni di imaging top di gamma come Ai Portrait Super Resolution, Bokeh Flare Portrait, Selfie Hdr, Ai Portrait Retouching e Flash Snapshot. Riprendendo gli iconici elementi di design della serie, questo device si presenta in due esclusive colorazioni come Sunset Orange e Midnight Black. La prima è caratterizzata da un vibrante colore arancione e un tocco di pelle premium, grazie al design in fibra di pelle e vetroresina reso possibile attraverso l’uso di nuova tecnica che consente la rimozione dei bordi in plastica. I bordi più arrotondati e l’ispirazione tratta dalla pelletteria di lusso permettono al design di godere di una qualità premium, enfatizzata anche dall’elaborata trama che simula l'effetto delle cuciture in pelle, realizzata con un innovativo processo di goffratura.

L'edizione Midnight Black presenta invece una versione rinnovata di Oppo Glow, che conferisce allo smartphone un tocco setoso e liscio e presenta un anello riflettente nel modulo della fotocamera per conferire un aspetto ancora più luminoso.

In aggiunta, l’ottimizzazione di Orbit Light prevede cinque set differenti di notifiche che possono essere personalizzate con i colori desiderati. In termini di peso e spessore, con il suo nuovo Ultra-Slim Retro Design, lo smartphone ha un peso di circa 180g e uno spessore di 7,80mm nella versione Midnight Black e di 183g per 7,85 mm nella colorazione Sunset Orange. Oppo ha completamente rinnovato le prestazioni e implementato diverse funzionalità, tra cui l’esclusivo Dynamic Computing Engine che fornisce un sistema operativo più fluido e stabile per migliorare la user experience. Oppo Labs ha invece testato la Fluency Protection di 48 mesi per assicurare che lo smartphone mantenga un alto livello di fluidità operativa anche dopo quattro anni di utilizzo.

Con la sua batteria di 5000mAh e la tecnologia di ricarica 33w, il Reno8t può essere caricato al 100% in 67 minuti e offrire un totale di 2,01 ore di conversazione con una carica di soli 5 minuti. In termini di archiviazione, il device è disponibile con 8Gb di Ram e 128Gb di Rom come specifica standard, con la possibilità di espandere la Ram fino a 8Gb.

Lo smartrphone permette poi di fruire di un intrattenimento visivo eccellente grazie a un display Amoled da 6,4 pollici con frequenza di aggiornamento a 90Hz. Per quanto riguarda l’audio è presente un altoparlante Dual Stereo che offre un suono immersivo e coinvolgente grazie alla modalità Ultra Volume integrata che aumenta il volume massimo di un ulteriore 40%. Reno8 T è dotato dell'ultima versione di sistema operativo basato su Android, ColorOs13, progettato per offrire funzionalità ancora più smart, semplici e sicure, e con numerosi miglioramenti alla sicurezza e alla privacy. Infine, con Auto Pixelate lo smartohone è in grado di riconoscere e pixelare automaticamente le informazioni sensibili sugli screenshot dei messaggi di chat con un solo clic, mentre la funzione Private Safe è stata perfezionata per ridurre il rischio di perdere o rivelare i dati protetti da password. 

Reno8 T è disponibile da subito sullo store ufficiale nelle colorazioni Sunset Orange e Midnight Blackad un di 399,99 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA