Poco, la serie F5 è velocissima con i nuovi Snapdragon

Arrivano due nuovi smartphone pensati per i gamer più esigenti e gli amanti della fotografia

Poco, la serie F5 è velocissima con i nuovi Snapdragon
Poco, la serie F5 è velocissima con i nuovi Snapdragon
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 10 Maggio 2023, 19:00
4 Minuti di Lettura

Poco ha presentato la nuova F5 series, composta da due nuovi smartphone pensati per i gamer più esigenti, gli amanti della fotografia e gli appassionati di tecnologia. Attraverso 5 anni di esplorazione e perfezionamenti continui alla sua linea flagship, il brand ha dato vita a due nuovi dispositivi che offrono un mondo di possibilità. 

F5 Pro

Puntando ad essere uno dei migliori dispositivi per il gaming e per la visione di contenuti, F5 Pro offre esperienze visive al di là di ogni aspettativa.

Il display Amoled wqhd+ 120Hz ultra chiaro è caratterizzato da 1400 nits (picco di luminosità) e 68 miliardi di colori true-to-life. La nitidezza è quasi doppia rispetto a quella di un display Fhd+ e il super touch sviluppato in-house rende il gaming più stabile e preciso, aumentando le possibilità di vittoria. Dotato di Snapdragon 8+ Gen 1, Poco F5 Pro vanta un basso consumo energetico, mantenendo al contempo prestazioni elevate. Lo smartphone è dotato di tecnologia LiquidCool 2.0 con una camera di vapore ad alta efficienza e della tecnologia di stabilizzazione intelligente Feas 2.2 del telaio che migliora le prestazioni dissipando il calore in modo efficiente e contribuendo a prolungare la durata della batteria e del device.

Lo smartphone dispone anche di una fotocamera stabile e veloce, che consente di produrre scatti molto nitidi, con una resa ad alta definizione e una gamma di colori p3 più ampia del 25% rispetto a quella sRgb. Inoltre, il device supporta le riprese video in 8k, con i sistemi Ois ed Eis ad assicurare la stabilità dei video, soprattutto in situazioni di ripresa veloci e dinamiche come quelle sportive o in occasione di performance musicali ed eventi. Non meno importante la batteria da 5160mah, in grado di fornire energia per tutta la giornata e offrire una scelta multipla di metodi di ricarica rapida, rendendo l’F5 Pro un compagno affidabile giorno e notte. Quando si ha bisogno di una pausa, bastano circa 30 minuti con il caricatore wireless da 30w per portare il telefono al 50%, mentre la tecnologia di ricarica turbo da 67w può ricaricare il telefono allo stesso livello in 15 minuti.

Disponibile nelle colorazioni black e white e in tre configurazioni:

  • 8gb+256gb, a partire da 579,90 euro;
  • 12gb+256gb a partire da 629,90 euro;
  • 12gb+512gb a partire da 649,90 euro.

F5

Primo smartphone ad essere dotato di Snapdragon 7+ Gen 2 sui mercati globali, F5 è stato creato espressamente per gli appassionati di tecnologia e del mobile gaming. Il device ffre prestazioni robuste e fluide anche quando si passa da un'app all'altra, dallo scrolling alla navigazione, dalle videochiamate alla visione live streaming. Il punteggio Antutu del nuovissimo chipset 5g è del 31% superiore a quello della generazione precedente. Per offrire una migliore gaming experience, la Vapor Chamber con canali di vapore della tecnologia LiquidCool 2.0 assorbe il calore generato dal surriscaldamento del chipset e migliora la dissipazione del calore del 35%. Il dispositivo offre un'esperienza visiva confortevole e un app multitasking ottimale, anche durante lunghe sessioni di gioco e giornate di utilizzo intenso, godendo dei propri contenuti preferiti sul display DotDisplay Amoled da 6,67 pollici a 120Hz. Il rapporto screen-to-body del 93,4% crea un'esperienza davvero coinvolgente, e grazie all'oscuramento pwma 1920Hz e al sistema di protezione degli occhi Low Blue Light Ex certificato da Sgs, qualsiasi contenuto è anche visivamente piacevole.

Se si vuole fare una pausa dalla gaming session per scattare alcune foto, F5 mette a disposizione una fotocamera principale da 64Mpdotata di numerose funzioni e filtri. Poiché il sistema di elaborazione avanzato della fotocamera è supportato dallo Snapdragon 7+ Gen 2, la velocità di impostazione e di scatto della fotocamera è notevolmente superiore. Inoltre, le riprese video 4kbeneficiano dei sistemi Ois ed Eis, che riducono la sfocatura causata dal movimento del telefono, permettendo di catturare ricordi significativi con famiglia, amici e i propri animali domestici. Con così tante funzioni e app da utilizzare, l'eccellente durata della batteria è una priorità; grazie alla ricarica turbo da 67w, il dispositivo ha un tempo di ricarica superveloce che riporta la batteria al 100% in 50 minuti.

Disponibile nei colori white, blue, e black in due configurazioni:

  • 8gb+256gb, a partire da 429,90 euro;
  • 12gb+256gb a partire da 479,90 euro.

Fino al 16 maggio entrambi gli smartphone saranno disponibili in offerta early bird.

F5 Pro è acquistabile a:

  • 479.90 euro per la variante da 8gb+256gb;
  • 499.90 euro per la versione da 12gb+256gb;
  • 549.90 euro per la versione da 12gb+512gb, in esclusiva su mi.com e po.co

F5 è acquistabile a:

  • 379.90 euro per la configurazione da 8gb+256gb;
  • 399.90 euro, per la configurazione da 12gb+256gb;

© RIPRODUZIONE RISERVATA