Realme 10 punta dritto alla vetta della fascia media di mercato

Il design prende ispirazione dalle potenti particelle che viaggiano alla velocità della luce

Realme 10 punta dritto alla vetta della fascia media di mercato
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 9 Novembre 2022, 17:27
4 Minuti di Lettura

Attesissimo dalla community che supporta uno tra i brand di smartphone in più rapida crescita al mondo, è stato svelato oggi il realme 10. 7,95 mm per per 178 grammi di peso, realme 10 garantisce un'esperienza confortevole manegevolezza anche durante lunghe sessioni di gaming. Il design prende ispirazione dalle potenti particelle che viaggiano alla velocità della luce ed è realizzato sfruttando 6 strati di rivestimento per una straordinaria finitura lucida e una texture 3D accattivante.

Il display AMOLED a 90 Hz offre un'esperienza visiva elevata con colori vividi e riduzione delle imperfezioni quando si scorre lo schermo.

Il telefono raggiunge una luminosità di picco di 1000 nit per una chiara visibilità in pieno giorno e il display è protetto dal vetro Corning Gorilla Glass 5.

Il potente SoC offre prestazioni energetiche complessive migliorate del 40% rispetto a realme 9, garantendo un sistema fluido e con meno lag. Le prestazioni della CPU sono migliorate del 25%, le prestazioni della GPU migliorate addirittura del 78% e il consumo energetico complessivo è stato ridotto del 20% grazie alle tecnologie a 6 nm. Il punteggio AnTuTu testato nella variante 8+128GB è di 400.084, il più alto tra tutti gli smartphone sul mercato basati su questo chipset. A questo proposito, va sottolineato, come realme 10, oltre ad una RAM espandibile fino a 16 GB, abbia in dote il performante processore MediaTek G99.

Per portare la fluidità del sistema a un livello superiore, realme 10 offre fino a 8+128 GB di ROM in grado di fornire un enorme spazio di archiviazione, ulteriormente espandibile, con uno spazio di archiviazione esterno, fino a 1 TB. La RAM in formato LPDDR4X e il protocollo di lettura UFS 2.2 offrono un avvio estremamente rapido delle app, una maggiore velocità di lettura e scrittura dei file e un frame rate più stabile durante le sessioni di gioco. realme 10 offre anche fino a 8 GB di RAM virtuale, estendibile fino a un massimo di 16 GB, prerogativa che consente l'esecuzione di 18 app simultaneamente senza perdere fluidità.

Grazie al potente chipset e al supporto di archiviazione, realme 10 è l'unico smartphone di questo segmento a essere certificato TÜV SÜD 36-Month fluency rating A - il più alto punteggio di fluidità in questo standard. Lo smartphone è stato anche sottoposto a rigorosi test e ripetute prove di avvio e caricamento delle app per garantirne un funzionamento ottimale. La robusta batteria in dotazione da 5.000 mAh, permette di utilizzare il device per l'intera giornata, e una ricarica rapida da 33W per un rapido re-boost da 0 a 50% della batteria dura soli 28 minuti.

realme 10 è dotato di fotocamera da 50MP e fotocamera frontale da 16MP, con 50 milioni di pixel e sensore Samsung JN1, che offre una qualità dell'immagine straordinaria. La fotocamera primaria offre una modalità notturna migliorata che riduce notevolmente il rumore e una velocità di scatto migliorata del 121%. Oltre a una fotocamera per selfie ad alta risoluzione e a scatti notturni migliorati, lo smartphone offre anche la modalità Street Photography 2.0, che presenta un filtro pop in stile anni '90 e una funzione di peak e zoom che consente di controllare manualmente le zone di messa a fuoco e di ingrandire e/o rimpicciolire a piacimento. realme 10 è anche dotato di un jack per cuffie da 3,5 mm e un altoparlante UltraBoom che permette di godere di un audio Hi-Res al 200% del volume, perfetto per un intrattenimento coinvolgente.

Realme 10 è disponibile da oggi in due opzioni di colore, Clash White e Rush Black al prezzo promozionale di 249,99 euro anzichè 279,99 nella versione 8+128GB, fino al 16 novembre. In occasione del lancio, realme ha annunciato l'estensione della sua garanzia gratuita di un anno, per offrire la migliore esperienza durante un utilizzo a lungo termine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA