Realme C55, lo smartphone da battere nella fascia media

Il midrange di Realme esce con l’interfaccia Ui 4.0 basata su Android 13, il sensore di impronte digitali fast-side e Nfc multifunzionale con swipe a 360°

Realme C55, lo smartphone da battere nella fascia media
Realme C55, lo smartphone da battere nella fascia media
di Guglielmo Sbano
Lunedì 27 Marzo 2023, 10:02
4 Minuti di Lettura

Realme C55, lo smartphone più competitivo della fascia media è ufficiale. Il device si contraddistingue sul mercato grazie a quattro elementi chiave: la fotocamera da 64mp unica nel suo genere, la ricarica rapida da 33w, lo spazio di archiviazione fino a 256Gb e un look unico e alla moda.

Annunciati all’inizio del mese, gli aggiornamenti promessi da Realme sono arrivati con il Realme C55, il primo prodotto della serie C a disporre di un sensore di punta con pixel da 0,7μm e formato ottico da 1/2”, il medesimo utilizzato nel Realme Gt Master Edition. Rispetto al suo predecessore, il C55 aumenta del 54% le dimensioni del sensore e un miglioramento del 53,8% di nitidezza e risoluzione. Inoltre, ci sono modalità di immagine e filtri innovativi per una migliore esperienza di ripresa. Grazie alla tecnologia imaging ProLight, il C55 migliora efficacemente la risoluzione e ottimizza in modo significativo la capacità di soppressione dei punti luminosi, preservando così più dettagli in condizioni di scarsa illuminazione.
 
 
Lo smartphone è dotato di una Ram dinamica fino a 16Gb e di 256Gb di Rom, che rappresentano il più grande spazio di archiviazione disponibile nel segmento, e supporta fino a 1Tb di espansione della memoria, per un'esperienza d'uso più duratura. Grazie ad un’avanzata tecnologia, realme C55 aumenta gli 8Gb di Ram di ulteriori 8Gb, al fine di garantire un'esperienza molto più fluida e senza interruzioni.
 
Il device migliora le prestazioni della batteria con la ricarica Supervooc da 33w, la più veloce per questa fascia di mercato, in grado di raggiungere il 100% di batteria in soli 63 minuti. Rispetto al suo predecessore, il C35, che presentava una ricarica da 18w, il C55 aumenta significativamente la velocità di ricarica del 100% grazie ad un'enorme batteria da 5000 mAh, offrendo così un'esperienza di caricamento libera da qualsiasi preoccupazione. 
 
 
Per quanto riguarda l’aspetto esteriore, il C55 è realizzato con il design Rainy Night, ispirato agli elementi naturali e disponibile in due colori: Rainy Night e Sunshower. Inoltre, sono presenti 500.000 particelle di luce che formano linee verticali microscopiche, simili a quelle della pioggia, abbinate a colori sgargianti. La cornice esterna è ad angolo retto e lo spessore pari a 7,89 mm, caratteristiche che garantiscono una presa più sicura e una sensazione di comfort al tatto.
 
Il C55 è dotato, inoltre, di un ampio schermo da 6,72 pollici con risoluzione Fhd+ e una frequenza di aggiornamento di 90Hz, per un'esperienza visiva più comoda. Con un punch-hole posizionato al centro, che si fonde perfettamente con lo smartphone, lo smartphone assume un migliore aspetto a schermo intero.
 
Il profilo hardware vanta un chipset Helio G88 octa-core che gira a 2,0 GHz, basato su una tecnologia di processo a 12nm e Gpu Mali-G52.
 
Questa volta il nuovo modello della serie C fa una svolta audace e sorprendente, presentando la prima Mini Capsule di Android, in grado di adattarsi in modo intelligente al display e di avvolgere il foro della fotocamera. 
 
 
È possibile osservare vari colori della sua luce dinamica a seconda dei tre livelli di ricarica della batteria – carica, in ricarica e scarica, rispettivamente in verde, blu e rosso. Inoltre, è possibile sperimentare altre due funzionalità: l’utilizzo dei dati e le statistiche dei passi, che richiedono uno scambio ota (Over-the-air) per essere realizzati. Con la Mini Capsule, gli utenti possono ricevere notifiche per una maggiore comodità quotidiana.
 
Il midrange di Realme esce con l’interfaccia Ui 4.0 basata su Android 13, il sensore di impronte digitali fast-side e Nfc multifunzionale con swipe a 360°.
 
La disponibilità include due varianti: 6/128Gb al prezzo di 219.99 euro e 8/56Gb al prezzo di 249.99 euro, con 20 euro di sconto disponibile durante la prima vendita. Sarà possibile acquistare realme C55 presso Euronics, Unieuro, Expert, MediaWorld e Trony.
 
In occasione di questo lancio, realme ha anche presentato una nuova variante di realme 10 (8/256Gb), al prezzo di 299,99 euro con 20 euro di sconto ed acquistabile sui canali ufficiale di Unieuro e Mediaworld. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA