Realme primo brand ad annunciare una tecnologia di ricarica a 240 watt

Gt Neo 5 presenterà anche un design ignifugo di livello PS3 e 13 sensori di temperatura per monitorare il calore

Gt Neo 5 con ricarica rapida
Gt Neo 5 con ricarica rapida
di Guglielmo Sbano
Venerdì 20 Gennaio 2023, 19:02
3 Minuti di Lettura

Realme, uno tra i brand di telefonia con maggiore appeal nel panorama tecnologico mondiale, ha confermato il lancio, in Cina nel prossimo mese di febbraio, del nuovo realme Gt Neo 5. Questo smartphone sarà dotato della nuova tecnologia di ricarica rapida da 240w, la velocità più elevata secondo lo standard Type-C. Inoltre, realme sarà il primo brand di smartphone a produrre in serie sui suoi dispositivi questa tecnologia. La nuova ricarica rapida da 240w includerà una serie di innovazioni all'avanguardia che garantiscono potenza e sicurezza:

  • architettura di ricarica innovativa da 240w: ricarica sicura a bassa tensione con un'efficienza di conversione della potenza estremamente elevata (98,7%);
  • il primo cavo di ricarica da 12A al mondo: personalizzato con quattro fili da 21 Awg, realme Gt Neo 5 sarà disponibile con cavo di ricarica da 12A personalizzato, il più elevato del settore;
  • la prima soluzione di ricarica dual Gan da 240w al mondo: realme Gt Neo 5 presenterà componenti di ricarica dual Gan di dimensioni minime, con una densità di potenza di 2,34 w/cc, la più alta del settore.

Oltre alla soluzione menzionata, realme Gt Neo 5 presenterà anche un design ignifugo di livello PS3 e 13 sensori di temperatura per monitorare il calore di ricarica in tempo reale.

Lo smartphone sarà inoltre dotato del più grande sistema di dissipazione del calore in grafene del settore, fino a 6580mm2 in totale. Con tutte queste tecnologie all'avanguardia, lo smartphone è stato testato e stressato a una temperatura di 85 gradi Celsius e fino all'85% di umidità per 21 giorni di ricarica continua e rilascio di energia, senza riscontrare alcuna problematica. Questa tecnologia garantisce oltre 1600 cicli di ricarica, rendendo realme Gt Neo 5 il primo telefono con ricarica rapida da oltre 200w a offrire una batteria di così lunga durata.

L'azienda è sempre stata all'avanguardia nella tecnologia di ricarica rapida. Nel 2021, essa ha infatti introdotto la ricarica rapida da 67w nelle sue offerte di fascia media, consentendo a molti consumatori di usufruire di questa tecnologia a un prezzo ragionevole. realme è anche il primo brand del settore ad aver introdotto la ricarica rapida da 150w all'inizio del 2022, con il suo popolare realme Gt Neo 3, in grado di raggiungere da 0 a 100% in soli 20 minuti. Il brand sta ora portando la propria esperienza ad un livello superiore, diventando il primo a produrre in massa la ricarica rapida da 240 watt.

La tecnologia di ricarica rapida da 240W arriverà sul mercato globale nel corso dell'anno, fanno sapere da realme. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA