Samsung di nuovo protagonista con i nuovi A53 5G a A33 5G

Samsung di nuovo protagonista con i nuovi A53 5G a A33 5G
di Guglielmo Sbano
Martedì 22 Marzo 2022, 10:15 - Ultimo agg. 11:17
4 Minuti di Lettura

Novità in vista per Samsung che annuncia i Galaxy A53 5G e A33 5G, dispositivi ideati per offrire un'esperienza mobile elevata con un ottimo rapporto qualità prezzo. Alimentati da un processore completamente nuovo, in abbinamento alla fotocamera con funzionalità AI, all’ampio e fluido display e alla batteria con elevata autonomia, la nuova serie Galaxy A è dotata di connettività 5G, un avanzato livello di sicurezza, un design eco-consapevole, elegante e sottile.

Samsung Galaxy A53

I due nuovi smartphone di Samsung vantano una fotocamera avanzata di livello professionale.

In particolare,  il sistema quad-camera di Galaxy A53 5G è dotato di una fotocamera da 64MP che consente foto nitide e stabili in qualsiasi momento. Allo stesso tempo, la fotocamera frontale ad alta risoluzione da 32MP assicura splendidi selfie e videochiamate di qualità.

Alimentata dal un processore a 5nm, l'innovativa fotocamera AI è in grado di rendere ogni immagine perfetta, anche in condizioni di scarsa illuminazione. La modalità notturna sintetizza automaticamente fino a 12 immagini in una sola volta, in modo da rendere gli scatti luminosi e con meno rumore e quando si registra un video, in ambienti con poca luce, il frame rate viene regolato per creare video nitidi e luminosi. La modalità Ritratto migliorata cattura la profondità e i contorni del soggetto in modo più accurato grazie alla doppia fotocamera e alla potente tecnologia AI. Per la prima volta sulla serie Galaxy A, l’opzione Rimasterizza Immagine dà nuova vita alle vecchie foto, offrendo impostazioni di illuminazione e risoluzione ideali, mentre la funzionalità Gomma Oggetto rimuove elementi indesiderati sullo sfondo.

Samsung Galaxy A53

L'ampio schermo Super Amoled da 6,5 pollici di Galaxy A53 5G  offre un refresh rate di 120Hz, mentre Galaxy A33 5G dispone del medesimo display da 6,4 pollici  con un refresh rate di 90Hz. L’intera nuova serie Galaxy A è  dotata di una batteria che garantisce autonomia tutto il giorno e dispone della Ricarica Ultra-rapida da 25W.

Dal punto id vista del design questi due devices sono stati accuratamente concepiti per essere innovativi, funzionali e sostenibili. La cornice sottile propone un design lineare ed elegante, mentre il design Ambient Edge fonde la fotocamera con il corpo dello smartphone senza soluzione di continuità. Galaxy A53 5G e A33 5G sono dotati del resistente Corning Gorilla Glass 5 e della protezione all'acqua e alla polvere IP67. Oltre ai materiali impiegati, di ottima qualità, la longevità della serie A è garantita da quattro generazioni di aggiornamenti di One UI e Android OS e fino a cinque anni di aggiornamenti di sicurezza. Queste funzionalità permettono di accedere al software e alle patch di sicurezza più recenti in modo da ottimizzare il ciclo di vita dello smartphone.

Samsung Galaxy A33

I due dispositivi si integrano perfettamente con gli elementi dell'ecosistema Galaxy, tra i quali figurano le cuffie auricolari con Audio 360, una tecnologia che offre un suono realistico, immersivo e 3D. Inoltre, quando è necessario essere produttivi, è possibile collegare i dispositivi ad un PC Windows in modo da effettuare copia e incolla, trasferire file e anche rispondere in modo semplice e diretto alle chiamate o ai messaggi.

Galaxy A53 5G è disponibile al prezzo di 469,90 euro per la versione da 6+128GB e di 529,90 euro per la versione da 8+256GB. Il modello A33 5G invece ha un prezzo di  389,90 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA