Samsung lancia Galaxy A12 e Galaxy A02s, innovazioni all'avanguardia nel 2021

Samsung lancia Galaxy A12 e Galaxy A02s, innovazioni all'avanguardia nel 2021
di Guglielmo Sbano
Giovedì 17 Dicembre 2020, 22:30
3 Minuti di Lettura

L’impegno di Samsung nello sviluppo di prodotti ed esperienze per tutte le fasce di prezzo è evidente e su questa filosofia, il colosso sudcoreano ha presentato i nuovi smartphone, aggiungendo ulteriore scelta alla già variegata Serie A. Stiamo parlando dei Galaxy A12 e Galaxy A02s, un concentrato di innovazioni avanzate con una batteria di lunga durata, fotocamera multipla e un ampio display immersivo.

Il display costituisce da sempre una dei punti di forza dei dispositivi mobili Samsung.

In questo caso, l’Infinity-V con risoluzione HD+ da 6,5 pollici di Galaxy A02s e Galaxy A12, consente di guardare contenuti con un livello di nitidezza e di qualità molto elevati. La batteria a lunga durata da 5.000 mAh assicura autonomia per tutto il giorno senza interruzioni e la Ricarica Rapida da 15W, disponibile su entrambi i modelli, riduce il tempo necessario per ricaricare il dispositivo. Differenti le configurazioni hardware tra i due modelli: l’A12 monta un processore MediaTek MT6765 octa-core con 4GB di RAM e memoria interna da 64 o 128GB con possibilità di espandere fino ad 1TB con MicroSD. Invece, processore Snapdragon 450 per il modello A02s, con 3GB di RAM e 32GB di archiviazione espandibili a 512 con memoria esterna. 

Entrambi i nuovi Galaxy sono dotati di potenti fotocamere che rendono ancora più facile realizzare lo scatto perfetto. La fotocamera principale da 48 MP di Galaxy A12 e da 13 MP del modello Galaxy A02s consentono di catturare i momenti da ricordare con un livello di qualità sorprendente. Galaxy A12 include anche una fotocamera ultra-grandangolare da 5 MP per scattare foto panoramiche. Entrambi dispongono di una fotocamera di profondità da 2 MP, che permette di mettere a fuoco il soggetto della foto su cui si vuole porre l’attenzione, e di una fotocamera Macro da 2 MP per catturare ogni dettaglio a distanza ravvicinata.

Galaxy A12 e A02s sono caratterizzati da un design elegante che non passa inosservato. Confortevoli da impugnare, con una sofisticata finitura opaca sul retro i due modelli sono disponibili nelle colorazioni bianco e nero, mentre Galaxy A12 è disponibile anche in blu. Galaxy A12, inoltre, sfrutta inoltre la piattaforma di sicurezza Samsung Knox ed è supportato da un sensore di impronte digitali laterale.

Galaxy A12 e Galaxy A02s saranno disponibili in Italia a partire dai primi mesi del 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA