Con la quarantena boom di tempo sui social: nessuno meglio di Instagram»

Eurispes, con la quarantena boom di tempo sui social: «Nessuno meglio di Instagram»
Eurispes, con la quarantena boom di tempo sui social: «Nessuno meglio di Instagram»
Venerdì 14 Maggio 2021, 08:38 - Ultimo agg. 15 Maggio, 09:25
1 Minuto di Lettura

Tra restrizioni e lockdown, chi ne ha "beneficiato" sono stati i social media. Come prevedibile, in tutto il 2020 e metà 2021 c'è stato un boom di tempo a smanettare sul proprio smartphone. E se c'è chi ne ha approfittato per affermarsi tra i big del settore come TikTok, altri hanno confermato il trend positivo.

«È il caso di Instagram che durante la quarantena si è ritrovato ben posizionato nella classifica dei cocial network più utilizzati dopo le applicazioni di messaggistica e lo stesso TikTok - evidenzia Eurispes -. Questa ottima performance però non è affatto frutto del caso, bensì è il risultato di una piattaforma ben studiata, che viste le caratteristiche potremmo arrivare a definire il "Social network perfetto". Mentre infatti alla crescita di TikTok potrebbe essere attribuito un fenomenale effetto novità che nel nostro Paese ha visto aumentarne gli utenti del +457% in nove mesi (dati di marzo 2020), quella di Instagram nasce dalla capacità della piattaforma di rendere disponibili funzionalità sempre aggiornate.

Chiara Ferragni, l'annuncio incredibile ai fan: «Finalmente io e Fedez lo abbiamo fatto...»

L'ultimo esempio è stato proprio quello di inserire l'opzione "reels" che introduce la possibilità di girare brevi video accompagnati da musica di sottofondo. - rileva ancora il rapporto - Una funzione di fatto quasi completamente sovrapponibile a quella che sino a pochi mesi fa era propria del solo TikTok. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA