Tcl 40R 5G rafforza la gamma di smartphone Tcl a un prezzo super accessibile

Tcl 40R 5G rafforza la gamma di smartphone Tcl a un prezzo super accessibile
di Guglielmo Sbano
Giovedì 10 Novembre 2022, 16:48
3 Minuti di Lettura

TCL ha presentato il suo ultimo smartphone, il 40R 5G, dotato di un comparto fotografico straordinario, display dai colori vividi e batteria di lunga durata.

Il nuovo device è stato realizzato pensando alla visione e al gioco immersivi. Il display in dotazione, un’unità HD+ NXTVISION da 6,6 pollici, con rapporto d'aspetto 20:9 e frequenza di aggiornamento di 90Hz, regalano colori nitidi e contrasti profondi, per immagini che eguagliano la qualità cinematografica. Grazie al processore 5G ad alte prestazioni con processo costruttivo a 7 nm, lo streaming risulterà ancora più fluido. Per l’utilizzo prolungato ha dotato il 40R 5G di diverse modalità per la cura degli occhi, tra cui la modalità Reading per rendere confortevole la lettura, la modalità Eye Comfort che filtra la luce blu per ridurre l'affaticamento degli occhi e la modalità Darker Display per la visione notturna. Ogni funzione ottimizza la qualità dello schermo per ottenere il miglior livello di protezione degli occhi.

Dal lato fotografico, il 40R 5G è equipaggiato con tripla fotocamera da 50MP a sua volta dotata di Intelligenza Artificiale (AI). La funzionalità HDR Night Magician in condizioni di scarsa illuminazione e quella Steady Snap per una velocità di scatto ultra-rapida, garantiscono foto sempre nitide e dettagliate.

In aggiunta, la tecnologia video AI HDR regola automaticamente l'esposizione nelle aree chiare e scure, per garantire una qualità eccellente anche in controluce e con One Shot, è possibile catturare più foto e video con un solo clic e vedere immediatamente lo scatto migliore.

Lo smartphone è dotato di accesso alla rete 5G e di una capacità di trasmissione di 2,7Gb/s per massima velocità di download e bassa latenza, ciò assicura una connessione fluida e costante. Come ulteriore vantaggio, è compatibile con dispositivi selezionati el medesimo brand, tramite TCL Link (feature disponibile con l’aggiornamento OTA di dicembre 2022), per un controllo multischermo senza problemi. Si potranno inviare messaggi agli amici e contemporaneamente guardare le ultime novità cinematografiche, senza perdere nemmeno un momento.

Infine, la batteria di lunga durata da 5000mAh e la ricarica rapida da 15 W consentono di gestire in tutta tranquillità tutte le attività quotidiane e di non doversi preoccupare della ricarica.

Con questo nuovo device il brand si impegna a fornire utenti un'esperienza mobile più aggiornata e sicura, offrendo almeno una generazione di aggiornamento del sistema operativo Android. TCL 40 R 5G è già disponibile con gli operatori TIM e WIND3 al prezzo di 239,90 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA