Tcl porta in Italia i nuovissimi smartphone Serie 30

Tcl porta in Italia i nuovissimi smartphone Serie 30
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 20 Aprile 2022, 16:09 - Ultimo agg. 24 Aprile, 11:48
4 Minuti di Lettura

Le serie 30 e 30+ di TCL sono ora disponibili anche nel nosrtro Paese. Entrambe condividono un design ultrasottile, un display Nxtvision 6.7 pollici FHD+ Amoled con funzionalità per la protezione degli occhi e una robusta batteria da 5010mAh. Rientrano nell’offerta di TCL ulteriori due modelli: il 30SE, che offre immagini spettacolari e una solida performance ad un prezzo super competitivo. Dotato della tecnologia proprietaria NXTVISION, questo modello consente ottimi scatti grazie alla tripla fotocamera AI da 50MP e dispone di un ampio storage da 128GB.

La batteria da 5000mAh regala tanta autonomia mentre il design minimalista con curve raffinate offre un comfort unico al tatto. Infine il 30E,  progettato per coloro che sono cresciuti sui social media e videogiocando. Con una doppia fotocamera da 50MP e 64GB di ROM, c’è ampio spazio per salvare video, foto e informazioni personali. Il display Nxtvision da 6,52 pollici HD+ Mini-notch è semplicemente brillante, fatto per coloro che non possono vivere senza lo streaming dei loro film preferiti.

Il display Amoled FHD+ da 6.7 pollici montato sulle varianti 30 e 30+, potenziato dalla tecnologia ottimizzata Nxtvision AI,  rende più facile vedere i contenuti in ogni loro dettaglio con colori vibranti anche in condizioni di luce forte e diretta.

Le immagini hanno un contrasto e una nitidezza migliori grazie all’Image PQ Toolkit integrato, che rivela più dettagli e una transizione dei colori più fluida. Inoltre, la tecnologia Gaming Visual fornisce ottimizzazioni visive come una migliore saturazione del colore e contrasto, offrendo un livello di gioco altissimo, insieme ai doppi altoparlanti che garantiscono un’esperienza audio stereo e un suono più intenso.

Il comparto fotografico si compone di una smart cam da 50MP dotata di AI e, nella versione 30+, è presente anche una fotocamera frontale grandangolare da 13MP con auto-capture, perfetta per selfie di gruppo. In aggiunta, con la modalità Movie e 21:9 Video Aspect Ratio, la visione di video in formato cinematografico risulterà interessante e professionale. L’Always on Display permette di visualizzare contenuti personalizzati a basso consumo energetico, ottenendo informazioni senza sbloccare il telefono. TCL 30 e 30+ sono dotati di un design ultra-sottile di 7.74mm con doppia protezione antigraffio. Lo schermo frontale in vetro è costruito per essere resistente a ogni possibile caduta o danno, con una copertura posteriore in fibra di vetro e un sensore di impronte digitali montato lateralmente.

I fratelli minori TCL 30SE e TCL 30E puntano tutto sul display Nxtvision 6.52 pollici HD+ Mini-notch con un rapporto di aspetto 20:9 e schermo-corpo dell’89.1%. Oltre alla tecnologia Display Enhancement, grazie alla quale risulta possibile visualizzare dettagli chiari anche sotto una fonte particolarmente luminosa, queste due varianti dispongono di Nxtvision, una tecnologia che migliora il contrasto e la nitidezza e rivela più dettagli e sfumature. Qui il comparto fotografico presenta un sensore da 50MP AI e un obettivo di profondità, con cui si riescono a  catturare anche i dettagli più piccoli. Il rilevamento automatico fino a 22 scenari e l’algoritmo avanzato riconosceranno automaticamente l’ambiente che si sta riprendendo e ottimizzeranno colore e illuminazione per realizzare la foto migliore, in modo intelligente.

In tema di archiviazione TCL 30 e 30E sono dotati di 64GB di memoria integrata, mentre il 30+ e 30SE 128GB.  La batteria da 5010mA dei modelli 30+ e 30 solleva dalla preoccupazione di non avere abbastanza energia e supporta facilmente tutte le attività quotidiane. 30+ è anche dotato di 18W Fast Charging per ottenere una rapida spinta di energia quando necessario. Le versioni SE e 30E invece sono equipaggiati con una batteria da 5000mAh e funzione 15W Fast Charging (solo 30SE). Tutti i telefoni sono dotati di Smart Power Saving and Charging, che ricorda in modo intelligente le abitudini di sonno dell’utente basando poi la routine di ricarica quotidiana, che viene ritardata fino a poco prima del risveglio, per migliorare fino al 16% la durata della batteria.

Per una veloce pulizia, è inoltre disponibile la funzione Intelligent Photo Cleaning per filtrare automaticamente le foto sovraesposte o le copie multiple e tutti i dispositivi sono dotati di Face Key, funzione che utilizza la biometria per mantenere il telefono al sicuro.

Prezzi e disponibilità

  • TCL 30+ è disponibile a partire da 229,90 euro, nelle colorazioni Muse Blue e Tech Black;
  • TCL 30 è disponibile da 199,90 euro, in Muse Blue e Tech Black;
  • TCL 30SE è disponibile a 189,90 euro per la versione 128GB, in Space Grey e Atlantic Blue;
  • TCL 30E è disponibile a partire da 159,90 euro, in Space Grey e Atlantic Blue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA