Touchsmart.2, l’interessante proposta di Emporia per l’utenza senior e non solo

Touchsmart.2, l’interessante proposta di Emporia per l’utenza senior e non solo
di Guglielmo Sbano
Domenica 13 Marzo 2022, 17:14 - Ultimo agg. 19:15
3 Minuti di Lettura

Emporia, produttore austriaco e pioniere in materia di smartphone, app e feature phone facili da usare per la generazione over 65, ha annunciato la disponibilità in Italia del nuovo Touchsmart.2, un cellulare che si distingue per la perfetta integrazione di touchscreen e tastiera fisica.

Questo nuovo modello introduce diverse innovazioni, fra cui il ritorno al pulsante di selezione rapida, per un più agevole utilizzo delle più diffuse app di messaggistica. Grazie a questo tasto, posizionato centralmente sulla tastiera, l’utilizzatore può avviare direttamente la sua app di messaggistica preferita (WhatsApp, Signal o Telegram) ed è subito in contatto diretto con i suoi cari.

Il Touchsmart.2 è dotato inoltre, di assistente vocale, torcia a Led, sveglia con funzione snooze, radio, calendario e molto altro.

Il pulsante brevettato per la chiamata d’emergenza, la protezione Ip54 contro la polvere e gli spruzzi e la compatibilità con gli apparecchi acustici M4/T4, così come l’accettazione automatica delle chiamate quando il telefono viene aperto, conferiscono al dispositivo una maggiore sicurezza sia nel funzionamento sia nell’utilizzo quotidiano.

Un’ulteriore novità è rappresentata dall’utilissima presa di ricarica con standard Usb Type-C, la quale, oltre all’ampia compatibilità con i dispositivi in circolazione, elimina ogni fastidio o difficoltà nel connettere il cellulare al caricabatterie. Il fliphone di Emporia può vantare inoltre due fotocamere (fotocamera principale, incrementata da 5 a 8Mp e selfie camera da 2Mp), supporta la tecnologia VoLte (Voice over Lte) ed è dotato del sistema operativo Android 8.1 Go.

Ultima innovazione integrata su questo speciale modello, non meno importante delle altre già descritte, è l’assistente vocale dedicato all’attivazione e alla notifica di diversi servizi, fra cui l’avviso di sms e chiamate in arrivo, l’avviso di funzione della torcia e della fotocamera, notifica del livello di volume e della batteria, oltre che il comodo avviso di attivazione del tasto Sos.

La confezione comprende infine una cover aggiuntiva che va a nascondere il pulsante di chiamata d’emergenza, cavo Usb-C con presa di alimentazione, base di ricarica, auricolari, istruzioni per l’uso e un libro di formazione sulle applicazioni di messaggistica, dedicato alla clientela di Emporia che per la prima volta si avvicinano alla tecnologia.

Il Touchsmart.2 è disponibile presso i negozi di elettronica e gli operatori di telefonia al prezzo di 129,90 euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA