Twitter si lancia nell'ecommerce: «Qui gli utenti cercano informazioni prima di acquistare»

Twitter si lancia nell'e-commerce
Twitter si lancia nell'e-commerce
Giovedì 27 Maggio 2021, 08:39 - Ultimo agg. 17:31
2 Minuti di Lettura

Twitter continua a cercare nuove strade per riuscire a monetizzare i propri contenuti e i propri contatti accorciando il gap con le altre piattaforme social. E l'ultima idea è quella dell'e-commerce. A tracciare la strada è Ned Segal, capo finanziario di Twitter: «Abbiamo imparato ad apprezzare il fatto che gli utenti compiano molte ricerche su Twitter, prima di comprare qualcosa» si legge nella relazione pubblicata in occasione della conferenza organizzata con la banca JP Morgan. Così probabilmente oltre ai "cinguettii" su Twitter si potrà cliccare qualcosa e acquistarlo: una spinta niente male per i creators che potrebbero tornare a popolare in massa la piattaforma.

Clubhouse disponibile anche su Android: come effettuare il download ed entrare nell'app di chat audio

Il progetto arriva dopo alcuni test con dei pulsanti "shop" che già nello scorso marzo collegavano delle pagine prodotto sulla piattaforma di e-commerce Shopify.

Oltre a questo, Twitter ha già in cantiere degli abbonamenti a 4,99 dollari al mese per avere contenuti esclusivi o newsletter dagli influencer o esperti di settore preferiti. L'obiettivo finanziario è di«raddoppiare almeno il fatturato annuale da 3,7 miliardi nel 2020 a 7,5 miliardi o di più nel 2023».

© RIPRODUZIONE RISERVATA