Vivo alza l’asticella degli smartphone di fascia media con l’Y72 5G

Vivo alza l’asticella degli smartphone di fascia media con l’Y72 5G
di Guglielmo Sbano
Domenica 11 Luglio 2021, 18:02 - Ultimo agg. 21:11
3 Minuti di Lettura

Vivo ha lanciato lancia in Europa nuovi modelli della sua gamma di smartphone serie Y, tra cui il nuovo Y72 5G. Con il suo approccio 5G Non-Stop, le solide prestazioni, il design originale e le funzioni fotografiche avanzate per il perfect shot, l'Y72 5G combina valore e caratteristiche per rivitalizzare il mercato degli smartphone di fascia media.

L’attenzione dedicata allo sviluppo delle migliori funzionalità per l'uso quotidiano e l'intrattenimento, ha assicurato a Vivo un’ampia popolarità in tutto il Continente.

Questa gamma in particolare, ha innalzato le aspettative riguardo agli smartphone di fascia media, con eccellenti prestazioni della batteria ed un’esperienza d’uso piacevole e dinamica. Creato per offrire un'esperienza 5G veloce con prestazioni migliorate, un funzionamento più fluido e download più veloci, l'Y72 5G si fonda sul successo della gamma lanciata lo scorso anno.

Esplorare il Web o navigare nell'elegante e intuitivo sistema operativo Funtouch basato su Android 11 non è un problema con l’Y72; la veloce connettività 5G abbinata al MediaTek Dimensity 700 e agli 8GB di RAM assicura che ogni interazione sia piacevolmente veloce e reattiva. Le solide performance sono combinate con 128GB di memoria integrata, che può essere espansa tramite una scheda MicroSD, per fornire tanta capacità per i media e le app. A seguito dei feedback positivi nei confronti della gamma 2020, Vivo ha ulteriormente migliorato le prestazioni della batteria che raggiunge in questa versione i 5000 mAh, e grazie al Vivo 18W Fast Charge, consente di andare oltre nell’autonomia e di divertirsi di più tra una carica e l'altra. 

Il comparto fotocamera è sempre al primo posto tra le priorità dell'azienda, questo per consentire agli appassionati di realizzare il loro scatto perfetto. L'Y72 5G racchiude la sintesi perfetta di questa missione; il suo sistema di fotocamere posteriori è dotato di tre obiettivi con quattro funzioni di scatto principali: Ultra HD, ultra-wide angle, bokeh, e macro per consentire di riprendere tutti i tipi di scene da qualsiasi distanza. La fotocamera principale ad alta risoluzione da 64 megapixel offre la stabilizzazione elettronica dell'immagine. Grazie al Super Night Mode è possibile catturare scenari notturni vibranti e chiari, e per scatti di gruppo più ampi e viste panoramiche, c'è una fotocamera grandangolare da 8 megapixel. Infine, l'obiettivo della fotocamera macro permette di riprendere soggetti a soli 4 cm di distanza per accattivanti primi piani. Una fotocamera frontale da 16 megapixel completa il robusto comparto, assicurando selfie nitidi - anche in situazioni di scarsa illuminazione.

Con il suo vivido schermo FHD+ da 6,58", il veloce e affidabile scanner di impronte digitali montato lateralmente e i colori Dream Glow o Graphite Black, l'Y72 5G possiede e trasmette all’utente una sensazione di qualità superiore.

Lo smartphone è già disponibile in Italia al prezzo di 329 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA