Nuovo Vivo V21 5G con fotocamera selfie da 44 megapixel e stabilizzazione ottica dell'immagine

Nuovo Vivo V21 5G con fotocamera selfie da 44 megapixel e stabilizzazione ottica dell'immagine
di Guglielmo Sbano
Martedì 29 Giugno 2021, 20:04 - Ultimo agg. 22:49
4 Minuti di Lettura

Vivo è pronta a stupire con il V21 5G, uno smartphone che si distingue per il suo inconfondibile stile e le più recenti innovazioni tecnologiche. L’ultimo nato è, infatti, dotato di un'esclusiva fotocamera frontale da 44MP stabilizzata otticamente (OIS)  che, combinata alla stabilizzazione elettronica, alla AI Night Portrait, all’autofocus e ad un innovativo sensore di luce, crea una sinergia software-hardware per scattare selfie più nitidi e video di altissima qualità in qualsiasi momento e luogo.

Scatti notturni limpidi, in movimento e video in 4K, con la fotocamera frontale del V21 5G l'esperienza fotografica da smartphone diventa semplice e unica, anche in ambienti in cui l'illuminazione è limitata.

La modalità AI Night Portrait presenta un potente algoritmo che riduce il rumore negli ambienti bui e consente una migliore messa a fuoco dei volti mentre l'OIS, stabilizza la fotocamera per una maggiore esposizione alla luce. In più, la funzione Dual Selfie Spotlight, combina la luce soffusa dello schermo con i due flash frontali per rendere ancora più semplice scattare foto e video notturni ed è ideale da utilizzare durante le video chiamate.

Il V21 5G è stato inoltre dotato di una fotocamera posteriore da 64 MP, supportata da una serie di fotocamere secondarie per gestire scatti grandangolari e la fotografia macro. Sugli smartphone sono aggiunte funzionalità creative come l'opzione Dual View, per registrare video da entrambi i lati dello smartphone, una tecnologia di intelligenza artificiale avanzata per migliorare le caratteristiche del viso e la Double Exposure Function per far risaltare la creatività degli utenti.

«Vivo progetta i suoi smartphone sulla base dello stile di vita dei suoi clienti e, poiché si vive e condivide sempre di più online, abbiamo compreso la necessità di rivoluzionare il sistema di imaging perché gli utenti possano ottenere facilmente lo scatto straordinario», ha affermato Vincent Xi, Presidente di vivo Italia.

I colori e il design sofisticati del V21 5G consentono agli utenti di completare il proprio look con uno smartphone elegante e minimal e allo stesso tempo sottile e leggero, grazie ad uno spessore di soli 7,29mm e peso di circa 175gr. Inoltre, il retro dello smartphone è completato con un nuovissimo vetro antiriflesso, con colori ispirati alla natura: il Sunset Dazzle e il Dusk Blue.

Lo smartphone vanta un display AMOLED FullView con frequenza di aggiornamento fino a 90Hz, per migliorare la luminosità dello schermo, il contrasto, la vividezza dei colori e proteggere gli occhi dalla luce blu. Grazie al vetro antiriflesso, i modelli V21 mostrano una migliore leggibilità del display in condizioni di luce intensa e sono meno inclini nel mostrare impronte digitali e piccoli graffi sulla superficie.

L’esperienza di connessione è fluida ed efficiente grazie all'innovativa tecnologia 5G, nell’ambito della quale Vivo ha fatto progressi significativi. Il dispositivo 5G dual-mode, che combina la tecnologia proprietaria delle antenne 5G, vanta un consumo minore di energia ma è più potente e più stabile rispetto al 5G single-mode. Con lo smartphone V21 5G, la connettività 5G iper-veloce consente agli utenti di godere al meglio di streaming live 4K UHD e di giochi che richiedono un utilizzo elevato di CPU. L’efficiente processore MediaTek Dimensity 800U con un large core da 2,4 GHz offre una maggiore velocità di avvio delle applicazioni, un'elevata frequenza di aggiornamento per la chiarezza del movimento e un'esperienza di gioco migliorata. Gli 8GB di RAM assicurano che ogni interazione sia piacevolmente fluida, in combinazione con 128GB di memoria integrata.

La FlashCharge da 33 W consente agli utenti di ricaricare la batteria da 4000 mAh in pochissimo tempo ed essere sempre attivi. Lo smartphone V21 5G sarà disponibile in Italia da fine giugno al prezzo di 449 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA