Vivo V23 5G arriva in Italia, ecco il nuovo smartphone con fotocamere avanzate e scocca fotocromatica

Vivo V23 5G arriva in Italia, ecco il nuovo smartphone con fotocamere avanzate e scocca fotocromatica
di Guglielmo Sbano
Martedì 29 Marzo 2022, 10:18 - Ultimo agg. 10:24
3 Minuti di Lettura

V23 5G, il nuovo smartphone della serie V di Vivo, che si distingue per un sistema avanzato di fotocamere frontali e un design ricercato, è pronto ad approdare sul mercato italiano.

Il comparto fotografico anteriore, unico nel suo genere, è composto da un doppio sistema di fotocamere frontali AF da 50 mp e alla super grandangolare da 8 mp, associate ad un Dual Tone Spotlight: nella parte anteriore dello smartphone è infatti presente un sistema composto da quattro luci Led di supporto che si possono attivare e disattivare in modalità manuale o automatica, in base alle esigenze di luce richiesta dallo scatto o dal video; in più, questa impostazione permette di poter personalizzare l’atmosfera e la luminosità della foto in maniera rapida. Questa struttura, decisamente all’avanguardia, garantisce massima flessibilità in termini di selfie o videochiamate, le quali appariranno sempre luminose qualsiasi siano le condizioni di luce ambientale. La qualità e la chiarezza dei dettagli sono garantite anche dal sensore personalizzato Jnv da 50 mp con Isocell 3.0, una tecnologia che permette di isolare i pixel e contribuisce quindi alla realizzazione di scatti nitidi.

Il sistema di fotocamere frontali è composto inoltre da una super grandangolare a 105° con la quale scattare in maniera più semplice selfie di gruppo o catturare più paesaggio nei propri selfie.

Il comparto fotografico posteriore è invece composto da una fotocamera principale da 64 MP, una super grandangolare da 8 mp e dalla Super Macro da 2 mp.

Dal punto di vista del design, V23 5G di Vivo ha uno spessore di soli 7.39 mm ed è caratterizzato da bordi piatti che lo rendono comodo da impugnare. In entrambe le colorazioni disponibili, Sunshine Gold e Stardust Black, lo smartphone appare brillante, grazie soprattutto allo strato di micro cristallini presente sul vetro Fluorite AG che compone il pannello posteriore. Questo materiale, oltre ad essere antimpronta, è anche molto resistente e piacevole al tatto. Nella versione Sunshine Gold, la scocca in vetro fotocromatico appositamente sviluppata da vivo, reagisce alla luce UV passando da una tonalità calda a una più fredda.

Il potente comparto hardware di questo device è dotato di 12 gb di Ram + 256 gm di Rom, alimentato dal processore MediaTek Dimensity 920, un chip di fascia medio-alta che assicura la massima efficienza. Anche i gamer potranno godere di prestazioni fluide grazie al display con frequenza di aggiornamento a 90Hz, un sistema di raffreddamento a liquido e alla modalità Ultra Game che garantisce un’eccezionale esperienza di gaming in mobilità.  Come tutti i più recenti modelli di Vivo, anche V23 5G integra la funzione Extended Ram 2.0, che consente ai dispositivi di attingere fino a 4GB di memoria virtuale per un'esperienza di utilizzo ancora più fluida.

Lo smartphone dispone anche di una batteria più leggera ad alta densità da 4200 mAh che supporta la ricarica FlashCharge da 44 W ed arriva già con l’ultima versione del sistema operativo Android disponibile sul mercato, Android 12, e con la nuova interfaccia Funtouch OS 12.

Vivo V23 5G sarà disponibile a partire da fine del mese di marzo nei colori Sunshine Gold e Stardust Black ad un prezzo di 549 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA